CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Festa sul Sile 2010 a Quinto di Treviso, le specialitā tipiche trevigiane

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Festa sul Sile 2010 a Quinto di Treviso, le specialitā tipiche trevigiane

Stampa E-mail
Dal 25 Giugno al 06 Luglio lungo l’ansa del fiume torna la 27^ Festa sul Sile
Verrà inaugurata ufficialmente sabato 26 giugno alle ore 19.00 la 27^ Festa sul Sile un appuntamento fisso per la comunità di Quinto di Treviso e per i numerosi visitatori che ogni estate possono vivere fino fondo la magia del fiume gustando specialità tipiche trevigiane. Il Sindaco Dal Zilio sottolinea l’importanza di questo evento: “E’ l’occasione per mettere in mostra una risorsa fondamentale per l’economia e per la cultura del nostro Comune: il fiume Sile e il territorio che corre lungo le sue sponde. E’ l’occasione per noi per valorizzarlo come luogo da vivere nel pieno rispetto della natura.”
Festa sul Sile 2010 a Quinto di Treviso, le specialità tipiche trevigiane

Oltre alla tradizionale Mostra dell’Artigianato, che si aprirà sabato sera, saranno molte le iniziative promosse tra le quali spiccano quelle dedicate allo sport come il Raduno di barche a vela e a motore radiocomandate in programma per domenica 27 giugno e  il Triathlon, che in questa edizione riempirà ben due giornate della Festa sul Sile. Con questo appuntamento cresce infatti l’impegno agonistico dell’iniziativa che prevede gare di nuoto, bici e corsa,  portando da una a due le giornate dedicate a questa disciplina. Sabato 3 luglio gli atleti saranno impegnati nel Campionato Regionale di Triathlon in un percorso olimpico (1.500 mt a nuoto, 40 km in bici e 10 km di corsa a piedi), mentre domenica 04 luglio nel 2° Trofeo 47 Anno Domini il tracciato sarà più breve( 750 mt. A nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa a piedi) e il ricavato delle iscrizioni verrà devoluto alla Casa dei Gelsi. Ovviamente non è stato tralasciato neppure il calcio mondiale che potrà essere seguito grazie all’allestimento di un maxi schermo all’interno dell’area feste. Torna poi a grande richiesta la gara di bellezza “Miss Botteghe di Quinto”, organizzata dall’omonima associazione dei commercianti, che giunge quest’anno alla sua  5^ edizione. Nella serata del 03 Luglio le aspiranti Miss sfileranno per aggiudicarsi il primo posto che garantisce un passaggio diretto alla selezione regionale del concorso di Miss Italia.

La Festa sul Sile si conferma così un appuntamento di rilievo dell’estate quintina: "E' doveroso  - conclude il Sindaco Dal Zilio - ringraziare i volontari del territorio, in primis  la Pro Loco con la Presidente Laura Favaro e tutte le persone che collaborano con impegno e determinazione, per la buona riuscita dell'evento. "
Ricca anche l’offerta gastronomica, che quest’anno vedrà protagonista indiscusso il pesce: frittura mista, anguilla in umido e rane fritte saranno al centro del menu offerto ogni sera dallo stand. Un tocco di eleganza lo darà poi il ristorante locale “La Tavernetta” che giovedì 1 luglio curerà la speciale cena a base di pesce organizzata nei locali della Festa, è importante la prenotazione.
L’ansa del fiume sarà la cornice ideale per tutte le manifestazioni che si apriranno venerdì 25 con lo spettacolo teatrale “La fame la fa far i salti alti, ma l’amor li fa far pi alti” e poi, tanta musica dal vivo, con le orchestre e le cover band che si alterneranno sul palco nelle diverse sere della festa.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI