CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Festa del radicchio di Dosson e il fiore che si mangia

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Festa del radicchio di Dosson e il fiore che si mangia

Stampa E-mail
Da venerdì 29 gennaio fino al 7 febbraio a Dosson si celebra il radicchio rosso nell’ambito della 24° edizione della “Festa del radicchio rosso di Dosson”. Organizzata dall’”Associazione produttori radicchio rosso di Dosson”, con il contributo del Comune di Casier, verrà ufficialmente inaugurata domenica 31 gennaio alle 10.30. Numerosi e di qualità, come sempre, gli appuntamenti con la buona cucina ospitati nell’apposito ristorante , ma la possibilità di degustare specialità a base di radicchio, gli avventori la possono trovare anche presso il fornito stand gastronomico. Come da tradizione la prima cena della kermesse, venerdì 29, alle 20.30, è quella in cui dei cuochi toscani presentano piatti tipici di cinghiale in collaborazione con i Comuni di Chianni (Pisa) e Casier, che hanno istituito una sorta di gemellaggio culinario. Sabato 30 gennaio, stessa ora, va in scena il matrimonio fra i “Sapori della Val Resia e profumi della marca trevigiana”, ovvero piatti tipici friulani con il fiore che si mangia a cura dell’Osteria “Alla Speranza”, tipico locale storico friulano. Sicuramente da non perdere la “Serata di Gala” in programma lunedì 1 febbraio, a partire dalle ore 20.30, a cura del “Team Veneto Chef” formata da noti ristoratori che compongono la squadra ufficiale dei cuochi della Regione del Veneto.
festa_radicchio.jpg

Giovedì 4 febbraio, alle 20.30, si potranno degustare, a cura di Andrea Sartorato della trattoria Al Sile di Casier, “Màsaro e radicchio rosso”. Venerdì 5 febbraio si potrà apprezzare il “Capriolo di Milies

abbinato al fiore che si mangia” della cucina di Mirka e Marcello che nella località montana di Segusino gestiscono un ristorante . Sabato 6 il radicchio, nelle sue varie preparazioni, è affidata al Gruppo ristoratori della Marca. Tutte le serate saranno allietare da intrattenimento musicale con la possibilità di danzare. Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo, consultare il sito www.radicchiorossodosson.it.
 
Per prenotare le cene contattare il 347.7188354 - 338.3623947.

 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI