CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Fattorie didattiche aperte, lezione di agricoltura all’aperto

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Fattorie didattiche aperte, lezione di agricoltura all’aperto

Stampa E-mail
Domenica 9 ottobre 2011 si svolge la nona edizione della manifestazione organizzata dalla Regione Veneto, in collaborazione con le Organizzazioni professionali agricole e le Associazioni agrituristiche regionali.
fattorie

L’iniziativa si inserisce nel “Progetto Fattorie Didattiche”, che la Regione sostiene con lo scopo di valorizzare l’identità territoriale, l’economia locale e le produzioni tipiche, creando una rete di relazioni fra agricoltori e giovani consumatori, attraverso la preziosa mediazione del mondo della scuola.
La manifestazione ha lo scopo di invitare i ragazzi e le loro famiglie a una “lezione di agricoltura” all’aperto: un’occasione per assaporare saperi e sapori locali ed entrare in diretto contatto con gli operatori che partecipano al progetto, profondamente motivati nel guidare i ragazzi alla riscoperta dei prodotti, degli ambienti e delle nostre radici culturali.
Le 151 fattorie che partecipano a questa Giornata sono tutte iscritte all'Elenco regionale delle fattorie didattiche e quindi rispondono ai requisiti previsti dalla "Carta della qualità", in termini di sicurezza, accoglienza e didattica.
Nei prossimi giorni saranno disponibili, sul sito e sul portale turistico www.veneto.to, maggiori informazioni sugli orari di apertura e sui programmi specifici proposti dalle diverse fattorie, per offrirvi la possibilità di scegliere e quindi prenotare la visita.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI