CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Farmer Market a Treviso

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Farmer Market a Treviso

Stampa E-mail
Articolo Tratto da: http://www.mercatidelcontadino.it
 
Primo Appuntamento Sabato 28 Febbraio
 
Un farmer market anche a Treviso, a Fiera, in piazzale Donatori di Sangue, come da tempo aveva ipotizzato l’assessore al Commercio Stefano Bastianetto. Il mercato del contadino aprirà i battenti a febbraio a Fiera, grazie all’accordo sottoscritto lunedì tra Comune di Treviso e le associazioni di categoria Coldiretti, Cia e Confagricoltura. Potrà ospitare fino a 18 bancarelle, sei per ogni associazione di categoria, che esporranno solo prodotti di stagione a km zero, ma soprattutto, si spera, a prezzo calmierato. Il risparmio dovrebbe aggirarsi sul 30%.

La scelta è ricaduta su Fiera anche per riqualificare il quartiere. Il «Mercato agricolo di Treviso», così è stato battezzato dalla Giunta comunale, ha avuto il nulla osta dopo mesi di trattative fra Bastianetto e le associazioni dei produttori agricoli. Ora si sta procedendo alla compilazione della lista degli espositori.

Per ora giorni e orario di apertura sono ancora in via sperimentale. Inizialmente sarà aperto ogni sabato mattina dalle 8 alle 14. Si potrà vendere, oltre all’ortofrutta, anche miele, formaggio, Vino, latte a patto che ne venga certificata la produzione diretta e la qualità. Il farmet marker vuole essere anche uno strumento per educare i consumatori ad un consumo intelligente, ma certamente anche uno strumento contro il caro prezzi e la crisi.

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI