CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow False verità dell’alcol, conferenza stampa

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

False verità dell’alcol, conferenza stampa

Stampa E-mail
Il coordinamento Nazionale per la Sicurezza a 360°, lunedì 19 aprile 2010 alle ore 11.00 presso il Tribunale di Treviso (all’ingresso), indice conferenza stampa sul tema delle “False verità dell’alcol”.
etilometro.jpg

Le prove scientifiche hanno dimostrato che l’alcoltest erra della sua precisione di rilevamento comparata con l’esame ematologico (del sangue) , da un 30% al 50% del risultato.Ora la legge non ti da la possibilità di difesa a una prova irrepetibile dell’alcoltest, e nemmeno ti da la possibilità di comparare il test con l’esame ematologico, ritenendo prova certa il test dell’alcoltest.Questa conferenza stampa, non ha lo scopo di “demolire” l’alcoltest, ma di informare i cittadini e gli operatori, che danno possono avere o causare a chi è positivo all’alcoltest ma non positivo all’esame del sangue. Supponiamo che un cittadino al test con l’alcoltest, risulti con un tasso di 1,70 g/l, le conseguenze sono pesantissime, ma in realtà, l’errore che è del 30 al 50% del rilievo con alcoltest, comparato all’esame del sangue, potrebbe essere in realtà 1.19 g/l se l’errore è del 30% e 0.85 g/l se l’errore è del 50%, le conseguenze sarebbero sostanzialmente minori.Naturalmente, chi guida non dovrebbe bere, ma ci sono i positivi senza bere.Verrà depositata in Procura, una voluminosa documentazione di prove effettuate a centinaia di soggetti con: due prove ematologiche prima e dopo un quarto d’ora aver bevuto, tre test con l’alcoltest, uno prima di bere, uno subito dopo aver bevuto e uno dopo un quarto d’ora, due prove di riflessometro prima e dopo aver bevuto. Con risultati eclatanti.
 
La stessa documentazione, verrà consegnata a Voi in un CDROM contenente tutti i test effettuati, sentenza GDP con riferimenti scientifici, ricerca scientifica mondiale dei migliori tossicologi forensi, e altro materiale interessante.Vi si attende numerosi per l’interesse e l’informazione della collettività e degli operatori.
 
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI