CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Enoteca Veneta, apre presso la Scuola Enologica di Conegliano

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Enoteca Veneta, apre presso la Scuola Enologica di Conegliano

Stampa E-mail

Il turismo enogastronomico della regione Veneto aggiunge una nuova tappa nell’offerta ricettiva: apre l’Enoteca Veneta.
Sabato alle ore 17.30 la nuovissima struttura con sede nel prestigioso campus della Scuola Enologica di Conegliano, aprirà al pubblico con una grande cerimonia d’inaugurazione.
Il locale riunirà in un unico luogo degustazioni, ristorazione, vendita prodotti tipici e formazione, così da offrire un assaggio dell’accoglienza di casa nostra e il meglio delle produzioni agro-alimentari venete certificate.

Enoteca Veneta, apre presso la Scuola Enologica di Conegliano

 


Per rispondere alle nuove esigenze l’edificio, che si sviluppa su una superficie di circa 1.200mq su due piani, cambia volto e specializza la sua offerta: il pianterreno, grazie ad un nuovo allestimento che concilia eleganza e funzionalità, ospiterà un esercizio pubblico aperto ad ospiti locali e turisti stranieri dove sarà possibile degustare tutte le etichette venete DOC in abbinamento ai prodotti agro-alimentari veneti IGP e DOP come i formaggi, i salumi e i prodotti ortofrutticoli.
L’ampia sala al primo piano, attrezzata per convegni, verrà messa a disposizione per l’organizzazione di corsi di formazione, corsi per sommelier, corsi di marketing per operatori del settore enologico e agro-alimentare e corsi per guide turistiche.
Inoltre, grazie all’allestimento di una cucina altamente attrezzata e alla presenza di personale qualificato sia per il servizio di ristorazione che per la degustazione dei vini, il ristorante dell’Enoteca Veneta si pone come fiore all’occhiello della struttura, vocato alla valorizzazione del prodotto veneto. L’Enoteca Veneta sarà quindi a disposizione dei Consorzi dei Vini Veneti DOC nella presentazione dei propri prodotti grazie ad aree espositive dedicate e all’organizzazione di serate a tema che verranno gestite a rotazione. In ogni serata il consorzio protagonista potrà proporre i propri vini in abbinamento a prodotti e piatti tipici preparati dagli chef del ristorante , che sapranno presentare con originalità e gusto i prodotti stagionali a marchio protetto.

 

Cav. Giorgio Napetti
Presidente Centro Regionale di Ricerca e Formazione nel settore Vitivinicolo

“E’ un’esperienza nuova ed esclusiva nel territorio regionale. Per la prima volta si concentrano in una struttura i prodotti tipici certificati, la cucina veneta con le ricette della tradizione, la formazione con l’approfondimento dei diversi aspetti legati al turismo enogastronomico e la vendita diretta dei prodotti in mostra. L’Enoteca Veneta si propone quindi come una speciale vetrina capace di presentare al visitatore le peculiarità del comparto agro-alimentare della nostra regione trasmettendo anche le tradizioni gastronomiche di ogni singola provincia. Da qui partirà il viaggio alla scoperta delle terre che generano i vini in degustazione e delle persone che ogni giorno danno vita a tanti prodotti tipici di qualità.”


 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI