CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Distributore del latte a Montebelluna

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Distributore del latte a Montebelluna

Stampa E-mail
latte

Dopo l’importante esperienza del Mercato Agricolo di Montebelluna, del Montello e dei Colli Asolani, il Comune di Montebelluna si fa per l’ennesima volta portavoce delle esigenze dei cittadini di avere prodotti freschi, di qualità, provenienti dalle aziende agricole della zona. Oltre alla frutta e verdura di stagione, miele, formaggi, carni e salumi, ecc, adesso anche il latte sarà disponibile ogni giorno da un apposito distributore a due passi dal centro.
Da metà settembre, infatti, sarà finalmente attivo nel piazzale di Largo X Martiri un nuovo distributore del latte che garantirà un prodotto fresco e genuino, direttamente dal produttore. La ditta che gestirà il servizio sarà la Cà Bastian - Società Agricola SS di Montebelluna, che già possiede un altro distributore all’interno della sua proprietà a San Gaetano in Via dei Tuoni 4. Ogni giorno verrà caricato il latte “appena munto”. La novità ora consiste nel fatto che questo distributore sarà in pieno centro cittadino, dopo l’autorizzazione rilasciata dall’Amministrazione Comunale, che molto si è impegnata per questo importante obiettivo.
“Già due anni fa -spiega l’assessore alle Attività Produttive, Tiziana Favero- la Giunta aveva autorizzato il posizionamento di un distributore del latte in centro superando gli inevitabili vincoli amministrativi. E finalmente da metà settembre sarà possibile fare il "pieno" con una bottiglia che sarà riempita di latte cosiddetto "a crudo", ovvero latte fresco, genuino a costi contenuti direttamente dalla stalla al consumatore e che permette, a chi lo desidera, di bere tutti i giorni un prodotto freschissimo, in linea con le normative igienico sanitarie.
Una scelta che permette sicuramente un risparmio del 20 - 30 per cento rispetto al prezzo del normale latte fresco, con anche il vantaggio di riutilizzare il contenitore impiegato senza produrre inutili rifiuti. In questo modo si potrà quindi conciliare convenienza, salute e rispetto dell’ambiente, offrendo l’opportunità di gustare latte appena munto e di beneficiare delle sue note proprietà.
La scelta del luogo è poi ottimale perché c'è la possibilità di trovare velocemente parcheggio "fare il pieno" e via. E' probabile che ne venga installato un altro a breve, infatti, c'è un'altra impresa agricola interessata e come Amministrazione senz'altro il nostro parere sarà più che favorevole” conclude l’assessore. (Roberta Camillo - Ufficio comunicazione)
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI