CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Distributore automatico di latte crudo alla spina a Maserada

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Distributore automatico di latte crudo alla spina a Maserada

Stampa E-mail
Domenica 29 agosto, alle 20, verrà inaugurato a Maserada il primo distributore automatico di latte crudo alla spina del territorio. La casetta in legno che lo ospita è stata collocata, nel Capoluogo, vicino al parcheggio del plesso scolastico, all’intersezione fra via dello Stadio e viale Caccianiga.
 
Distributore automatico di latte crudo alla spina a Maserada
Il latte è prodotto dall’azienda agricola Fattoria Moma di Negrin Paola di Giavera del Montello e viene venduto a 1 euro al litro e la metà il mezzo litro. Duplice l’obiettivo dell’amministrazione, che concede il terreno in comodato d’uso. Far risparmiare i consumatori, e, soprattutto, offrire loro un prodotto a “Km zero”,  genuino e che viene rifornito e sostituito una volta giorno e non senza produrre imballaggi. Il latte, infatti, viene imbottigliato direttamente dal consumatore in contenitori in vetro o in plastica che possono essere portati da casa o acquistati dal distributore stesso per essere utilizzato più volte. Si intende, quindi, porre un occhio di riguardo all’ambiente, come sottolinea l’assessore di reparto Federico Mazzaro, che ha seguito personalmente l’iniziativa. Sarà possibile rifornirsi di latte fresco 24 ore su 24. Le vacche della fattoria trevigiana sono alimentate con mangimi non Ogm e alcune vengono anche accompagnante  al pascolo. Per allietare la serata, che gode del patrocinio del Comune di Maserada sul Piave, verrà proposto anche un momento di intrattenimento intitolato “Rime di fine estate”, ovvero poesie e musiche folcloristiche presentate da Claudia Forlin. Nel corso della serata saranno offerti prodotti tipici del Montello.
 
fonte:trevisopress.it
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI