CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Distillerie Aperte a Vicenza

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Distillerie Aperte a Vicenza

Stampa E-mail
Ritorna il tradizionale appuntamento d’inizio autunno organizzato da Vicenza Qualità, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, in collaborazione con Associazione Artigiani della Provincia di Vicenza, per promuovere e diffondere la cultura legata al distillato italiano per eccellenza.
grappa.jpg

Per tutto il mese di ottobre, occhi e papille saranno nuovamente puntati sulla grappa - un prodotto motivo di vanto per la provincia berica - con la gustosa offerta di eventi e degustazioni collegati alla rassegna ‘Distillerie Aperte®’. Una edizione – la tredicesima – che si propone mantenendo invariata la collaudata formula che ne ha decretato un successo ed un’affluenza di pubblico via via sempre maggiore negli anni scorsi.

Domenica 4 e domenica 11 ottobre cinque storiche distillerie del territorio berico - Distillerie Dal Toso Rino e figlio di Ponte di Barbarano, Distilleria F.lli Brunello di Montegalda, Distilleria Li.dia di Villaga, Poli Distillerie di Schiavon e Distilleria Schiavo di Costabissara – spalancheranno le porte ad appassionati e curiosi d’ogni provenienza per proporre un viaggio attraverso i metodi ed i segreti collegati alla lavorazione delle vinacce, in percorsi guidati tra alambicchi e caldaie roventi, assistendo a lezioni pratiche di distillazione e, naturalmente, degustando la grappa offerta dai ‘maestri acquavitai’.
E con Distillerie Aperte® riprende il via la "Ronda della Grappa", la simpatica iniziativa che premierà con un omaggio i visitatori che, completato il tour, presenteranno il coupon con i timbri delle cinque distillerie. Per tutti, la possibilità di visitare gli stabilimenti e di effettuare le degustazioni anche nei pomeriggi infrasettimanali compresi tra le due domeniche.
Quest’anno l’inziativa farà proprio lo slogan "bevi responsabile", aderendo alla campagna di sensibilizzazione dell’istituto Nazionale della Grappa, che assieme ad altri enti si sta prodigando a livello nazionale per promuovere la cultura del consumo socialmente responsabile di prodotti alcolici.

"Metti la Grappa nel menù"
Per tutto il mese di Ottobre, poi, i distillati ‘made in Vicenza’ diverranno protagonisti assoluti anche della tavola grazie alla rassegna "Metti la Grappa nel menù" grazie agli chef di numerosi ristoranti vicentini, che aderiscono all’iniziativa culinaria coordinata da Vicenza Qualità. Piatti inediti, in cui la grappa verrà utilizzata in abbinamento alle altre eccellenze agroalimentari tipiche del territorio.

Info:
Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza al numero 0444-994750 oppure inviando una mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .
Ufficio stampa Vicenza Qualità, Lorenzo Folladore Meneghini & Associati Tel. 0444 578828 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  
fonte:enopress.it
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI