CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Delizie d’Autunno: proseguono gli appuntamenti con i prodotti tipici

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Delizie d’Autunno: proseguono gli appuntamenti con i prodotti tipici

Stampa E-mail

MIGLIAIA I VISITATORI AI WEEK END DI DELIZIE.

 

delizie d'autunno

 

Proseguono con successo gli appuntamenti con il meglio dei prodotti tipici autunnali, nonostante la stagione avversa.

Una stagione davvero bizzarra che ha ritardato e notevolmente diminuito la produzione di marroni – esordisce così Antonio Fragosa, Presidente dell’Associazione Produttori Marroni del Monfenera – una stagione produttiva strana che però non ha influito minimamente sull’andamento della 34^ Mostra Mercato dei Marroni del Monfenera” Dello stesso avviso il Presidente dell’Associazione Produttori Marroni di Combai Gianni Pagos: “La produzione quest’anno è scarsa, ma la qualità rimane comunque ottima e i visitatori della 64^ Festa dei Marroni di Combai stanno dimostrando di apprezzare anche in questa edizione il lavoro dei nostri produttori”. E tra Feste che si chiudono e Mostre che proseguono i propri eventi, la manifestazione ‘Delizie d’Autunno’, che da quest’anno riunisce in un unico cartello tutti gli eventi trevigiani con protagonisti i prodotti autunnali, raccoglie ogni week end migliaia di visitatori e appassionati. “Un grande grazie va alle Pro Loco. – esordisce con soddisfazione il Presidente del comitato Provinciale dell’Unpli Giovanni Follador – Se quest’anno la scarsa produzione di marroni non ha influito negativamente sull’andamento delle manifestazioni, il merito è delle Pro Loco che da anni lavorano con passione nel territorio e che quest’anno hanno deciso di mettersi in rete, unendo i propri sforzi con un unico obiettivo, far conoscere l’ospitalità trevigiana attraverso i suoi prodotti tipici, le ricette della tradizione, le antiche arti e i mestieri di un tempo in una  cornice paesaggistica unica. ‘Delizie d’Autunno’, - prosegue Giovanni Follador -  il cartello che da quest’anno vede le pro loco unite in un unico percorso enogastronomico e cultural, si sta rivelando come un’iniziativa vincente, prova ne è la partecipazione di migliaia di persone ai week end di eventi.” E infatti tra le mostre appena concluse e quelle ancora in corso, i visitatori di ‘Delizie d’Autunno’ sono già stati migliaia. Dalla Festa della polenta a quella dei funghi, dalle proporzioni pantagrueliche dello spiedo di Pieve di Soligo alla calda fragranza delle castagne di Tarzo e dei marroni di Combai e Pederobba, a vincere la sfida alla globalizzazione del gusto è tutto il territorio trevigiano.

 “Ancora una volta i nostri prodotti tipici sono gli attori principali di un evento che avrà grande capacità di attrazione turistica, come anche la già felice ‘Primavera del Prosecco’. Funghi, Marroni, ma anche una specialità enogastronomica tipica dell’Alta Marca trevigiana, lo spiedo. Per questo prodotto abbiamo firmato recentemente una rete d’intenti. Vogliamo, infatti, organizzare una sinergia tra i diversi protagonisti del territorio interessati dall’iniziativa con l’obiettivo di promuovere sistematicamente questa specialità” ha dichiarato il Presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro.

Ricordiamo allora agli appassionati di funghi che questo fine settimana si chiuderà ad Altivole la 23^ Mostra Micologica, dove in un’ampia area espositiva si possono vedere centinaia di varietà di funghi cosicché i visitatori potranno conoscerne i vari habitat e la commestibilità, assaggiando poi varie specialità culinarie. Anche sulle rive del lago di Tarzo tra convegni e passeggiate didattiche, balli e spettacoli folkloristici si chiuderà domenica 19 ottobre la 38^ Festa della Castagna. Proseguono invece gli appuntamenti con il Re della tavola autunnale, il Marrone. Sabato 18 a Pederobba appuntamento allo stand gastronomico per tutte le associazioni sportive del comune e domenica 19 spazio agli appassionati di auto d’epoca con il 1 Raduno delle “Auto storiche di Casale sul Sile”. Anche a Combai sabato 18 appuntamento con lo sport, si terrà infatti l’allenamento interprovinciale di Judo con I.T. Alessandro Esposito e Sergio Posocco, domenica 19 aprirà invece la ‘Fantastica Via’ con spettacoli di musica, i burattini, le arti e mestieri di un tempo lungo le contrade del paese.


I programmi delle manifestazioni sono visibili sul siti internet delle singole Pro Loco.

Ufficio Stampa AreaMedia - Zeta Group       Tel.0422.303042        Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo   Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Comitato Provinciale UNPLI Treviso
Piazza Squillace, 4 - 31030 Combai (TV)
Tel. 0438 893385 Fax 0438 899600 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI