CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Degustando con l’autore: Giovanni Pina

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Degustando con l’autore: Giovanni Pina

Stampa E-mail
Domenica 22 novembre ore 10.30 47 Anno Domini - Degustando con l’autore
Proseguono gli incontri con grandi personaggi del mondo dell’enogastronomia. Ospite Giovanni Pina, uno dei migliori pasticceri al mondo
 
pasticceria.jpg

Roncade, 19 novembre 2009 – Proseguono gli appuntamenti con grandissimi personaggi del mondo dell’enogastronomia alla cantina 47 Anno Domini di Roncade (TV), che, nell’ambito della rassegna “Degustando con l’autore” promossa in collaborazione con Giunti Editore e con la libreria Giunti al Punto di Treviso, ospiterà domenica 22 novembre alle ore 10.30 uno dei più famosi maestri dell’arte pasticcera, Giovanni Pina.

Membro del Relais Dessert International, che riunisce i 100 migliori pasticceri nel mondo, e presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, Pina presenterà il suo Dolci. Manuale pratico di pasticceria (Giunti Editore), in cui il pasticcere svela i segreti di quello che definisce il “più bel lavoro del mondo” e insegna ai lettori a eseguire perfettamente 200 delle sue ricette più amate.

Torte, pasticcini, biscotti, dolci per la colazione, semifreddi, cioccolato in tutte le forme, preparazioni di base, ricette innovative e classiche, semplici ed elaborate vengono accuratamente spiegate dall’autore, che dispensa consigli e trucchi per permettere anche al lettore non professionista risultati da alta pasticceria.
 
L’autore si cimenterà in una imperdibile dimostrazione pratica preparando alcune ricette tratte dal libro.
I piaceri del palato saranno infine appagati da una degustazione di delizie dolci e di vini 47 Anno Domini.
 
Ingresso libero. È gradita la prenotazione:

47 Anno Domini - via Treviso Mare, 2, 31056 Roncade (TV), tel. 0422/849976, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Info: www.47annodomini.it

Dal 1 novembre 2009 al 31 gennaio 2010 i possessori della Giunti Card avranno diritto a uno sconto del 10% sui vini 47 Anno Domini, degustabili e acquistabili in Azienda nella Wine Boutique interna - punto vendita al dettaglio.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI