CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Degustando con l’autore alla cantina 47 anno Domini

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Degustando con l’autore alla cantina 47 anno Domini

Stampa E-mail
“Degustando con l’autore” alla cantina 47 Anno Domini
Vaccarini, uno dei migliori sommelier del mondo, presenta il Manuale degli  Abbinamenti
Degustando con l’autore

Mercoledì 4 novembre alle ore 18:00 il grande sommelier Giuseppe Vaccarini inaugurerà la rassegna “Degustando con l’autore”, promossa dalla cantina trevigiana 47 Anno Domini in collaborazione con Giunti Editore e con la libreria Giunti al Punto di Treviso.
La manifestazione si articolerà in cinque incontri nella sede della 47 Anno Domini (a Roncade, lungo la Strada Treviso Mare), dedicati ad altrettante pubblicazioni di settore edite dalla casa editrice fiorentina e abbinati alla degustazioni di vini 47 Anno Domini.
 
Giuseppe Vaccarini, nell’olimpo dei sommelier, vincitore del concorso miglior sommelier del mondo già nel 1978 e dal 1996 al 2004 presidente dell’Association de le Sommellerie Internazionale, presenterà il suo libro Manuale degli Abbinamenti (Giunti Editore), dedicato agli abbinamenti cibo e Vino, e articolato in una carrellata di proposte da abbinare ai principali alimenti (dalle verdure ai formaggi e latticini, alle carni e al pesce, ai dolci) e a alcune grandi ricette della tradizione italiana e straniera, nonché a nove ricette d’autore firmate dai migliori chef stellati Michelin del nostro paese: da Claudio Sadler a Annie Féolde, da Frédy Girardet a Nadia e Antonio Santini.

Il volume si apre con un dialogo tra l’autore e Gualtiero Marchesi. Due amici, ma soprattutto due maestri che riflettono sul senso degli abbinamenti e sull’importanza di cogliere il perché ultimo delle scelte, andando alla radice dei sapori e dei gusti.
 
Ingresso libero. È gradita la prenotazione: 47 Anno Domini, Via Treviso Mare, 2, 31056 Roncade (TV), 0422/849976, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

Info: www.47annodomini.it

Dal 1 novembre 2009 al 31 gennaio 2010 i possessori della Giunti Card avranno diritto a uno sconto del 10% sui vini 47 Anno Domini, degustabili e acquistabili in Azienda nella Wine Boutique interna - punto vendita al dettaglio.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI