CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Dati positivi per il Turismo in provincia di Treviso nel 2010

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Dati positivi per il Turismo in provincia di Treviso nel 2010

Stampa E-mail
Risultati positivi nel 2010 per il turismo nella Marca con un +8,1% rispetto al 2009.  A presentare i dati il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, il vice presidente e assessore al Turismo, Floriano Zambon, il presidente del consorzio di Promozione Turistica ‘Marca Treviso’, Gianni Garatti e il presidente del Gruppo Provinciale Albergatori ConfCommercio, Federico Capraro. Sono quattro le aree geografiche che registrano una crescita degli arrivi a 2 cifre: Treviso (10%), asolano, coneglianese (23% le presenze), valdobbiadenese, vittoriese (+17%). In generale bene tutti i comprensori. Solo il montebellunese è in calo, dovuto al cambio da turismo di business a turismo vero.
Dati positivi per il Turismo in provincia di Treviso nel 2010
Ma il dato sarebbe stato di gran lunga peggiore se non  si fosse attutito il colpo con l'organizzazione di alcuni grandi eventi, quali gli Europei di Mountain Bike. In generale, buone performance si registrano nelle zone d’interesse storico-artistico e dove si sono svolte mostre culturali o eventi sportivi di rilievo, enogastronomici, religiosi (come le celebrazioni dei 500 anni dall’apparizione della Madonna nell’Opitergino). Aumentano le presenze straniere, soprattutto gli austriaci (+13,5%).  Il tasso di occupazione delle camere, però, è in sostanza simile a quello dell'anno scorso. Il fatturato economico provinciale derivante dall’industria del turismo, nell’anno appena trascorso è di circa 500milioni di euro.
 
fonte:trevisopress.it
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI