CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Da domani a Mogliano, ogni venerdì per due mesi, la Pasta della Bontà per il Filo D'oro

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Da domani a Mogliano, ogni venerdì per due mesi, la Pasta della Bontà per il Filo D'oro

Stampa E-mail

Da domani 19 ottobre anche a Mogliano Veneto sarà possibile partecipare al progetto di solidarietà in favore della Lega del Filo d'Oro. Il kit contiene 3 formati di pasta e le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito, Teresa Mannino. I fondi raccolti, in collaborazione di Coldiretti Treviso, andranno a sostenere le attività di cura e assistenza per i sordociechi.

 

campagna.jpg

Nella Marca trevigiana appuntamento speciale con l'arrivo della “Pasta della Bontà”. L’iniziativa, che decolla domani presso il Mercato di Campagna Amica a Mogliano Veneto ( la vendita diretta degli agricoltori in piazza Caduti ogni venerdì dalle ore 8 alle ore 13) è una raccolta fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che da quasi 50 anni assiste in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali. Nel corso dei mesi di ottobre e novembre, infatti, sarà possibile trovare il kit composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta, di grano duro 100% italiano, in un pratico shopper nei mercati Campagna Amica. I mercati aderenti ospiteranno un gazebo della Lega del Filo d’Oro in cui verrà distribuita la pasta, a fronte di una donazione.

 

UN KIT SPECIALE. Insieme al kit, composto da 3 tipologie di pasta (fusilli, penne e tortiglioni), sarà distribuito un mini-ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino.

CERCA IL MERCATO CON LA PASTA DELLA BONTA'. Per trovare il mercato più vicino, conoscerne i giorni e gli orari, visita il sito www.pastadellabonta.it/i-mercati/ o chiama il Numero Verde 800904450.

“Con l’iniziativa Pasta della Bontà - spiega Rossano Bartoli Segretario Generale della Lega del Filo d’Oro – e grazie alla collaborazione di Coldiretti, saremo presenti con una campagna di raccolta fondi su tutto il territorio nazionale. Siamo contenti di esserci anche nella Marca trevigiana; sarà un modo concreto per arrivare al cuore di tante persone e far conoscere loro le nostre attività di assistenza, cura e riabilitazione di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali”.

La Lega del Filo d'Oro, fondata nel 1964, è oggi punto di riferimento per l’assistenza, la riabilitazione e il reinserimento delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, che nel nostro Paese sono, secondo uno studio europeo, tra tremila e undicimila. Con oltre 470 dipendenti, tra operatori specializzati, medici, psicologi, assistenti sociali, e 430 volontari, la Lega del Filo d'Oro ha sedi a Osimo, Lesmo, Modena, Roma, Napoli, Molfetta e Termini Imerese.

Info: www.pastadellabonta.it – Numero verde 800904450

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI