CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Cortina Spumanti,120 etichette di case spumantistiche d’Italia a Cortina d'Ampezzo

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Cortina Spumanti,120 etichette di case spumantistiche d’Italia a Cortina d'Ampezzo

Stampa E-mail
Evento nell’evento, con la premiazione del concorso “Bollicine Topline”
In programma anche due speciali degustazioni guidate dedicate ai Millesimati e ai Rosè
 
“Bollicine Topline – Cortina spumanti”, seconda edizione, la prima si è svolta a giugno dello scorso anno al Danieli di Venezia, è in programma sabato 10 luglio, dalle 10 alle 20, al Miramonti Majestic Grand Hotel, a Cortina d'Ampezzo.
Cortina Spumanti,120 etichette di case spumantistiche d’Italia a Cortina d'Ampezzo

Organizzata da Ais Veneto e dal Forum Spumanti d’Italia, propone circa 120 etichette di case spumantistiche d’Italia. Le aziende partecipanti alla manifestazione rappresentano i più significativi distretti spumantistici italiani: Trento, Oltrepo pavese, Conegliano Valdobbiandene, Prosecco, Franciacorta, Alta Langa, Gavi. Sono in programma degustazioni libere e due degustazioni guidate: alle 14.30“ I Grandi Millesimi”, mentre alle 16.30 “Il Rosè, come interpretarlo”. Ciascuna degustazione costa 10 euro, mentre l’ingresso alla manifestazione 15, con libero accesso a tutti i banchi di degustazioni a cui parteciperanno gli stessi produttori, ma anche i sommelier della delegazione di Belluno che per l’organizzazione dell’evento sta profondendo il massimo impegno. E’ possibile portarsi a casa il bicchiere da degustazione.

Alle 16 si terrà la premiazione del Concorso “Bollicine Topline” l’evento, organizzato dal Forum Spumanti d’Italia, che premierà le bottiglie con il miglior abbigliaggio, capace di comunicare l’unicità e l’eleganza degli spumanti italiani. Al concorso sono giunte oltre 100 etichette che sono state selezionate da una giuria appositamente costituita da docenti universitari di design industriale, giornalisti, sommelier, etc. Novità di quest’anno la presenza di una giuria popolare di enoappassionati che fino al prossimo 8 luglio potranno vedere e votare, sul sito www.forumspumantiditalia.it, la migliore delle 12 bottiglie in gara.

Per prenotare le degustazioni guidate o per maggiori dettagli sulla manifestazione, contattare Ferdinando Trevisan al 333 5280870 oppure scrivere a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI