CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Corsi AIS Veneto 2010

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Corsi AIS Veneto 2010

Stampa E-mail
L'iscrizione all'Associazione Italiana Sommeliers è obbligatoria per tutti coloro che vogliono frequentare i corsi e le altre attività associative, oltre che per sostenere l'esame finale.
prosecco.jpg


Il Corso di qualificazione professionale per Sommeliers è, organizzato in tre livelli, con programmi che soddisfino le richieste di un pubblico sempre più competente ed esigente.
La frequenza alle lezioni è obbligatoria; sono tollerate al massimo due assenze per ogni livello del Corso. Alla fine del 1° e 2° livello i corsisti riceveranno una "card" di partecipazione.
La frequenza alle lezioni del 3° livello è obbligatoria per poter sostenere l'esame finale; sono tollerate al massimo due assenze.

L'esame finale consiste in una prova articolata in due giornate e dovrà verificare la preparazione culturale e tecnico-pratica del candidato. La prova scritta deve svolgersi tra 7-21 giorni dopo la conclusione delle lezioni; la prova pratico-orale deve svolgersi tra 7-21 giorni dopo la prova scritta. I candidati che superano l'esame finale ricevono il Diploma di Sommelier ed il distintivo.
La ripetizione dell'esame finale è possibile anche in una Sezione Territoriale diversa da quella di appartenenza, con lettera di presentazione del Presidente di Sezione.
In tutti i livelli di Corso vengono forniti i Testi ufficiali A.I.S. ed il materiale didattico inerente al Corso. Ogni lezione comprenderà la parte teorica e le degustazione guidate.
 
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI