CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Convegno Rete Rurale

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Convegno Rete Rurale

Stampa E-mail
A Treviso il primo convegno internazionale della Rete Rurale. Zaia: un momento di confronto necessario per affrontare le sfide di domani
Luca-Zaia

Competitività del sistema agroalimentare italiano e qualità dei suoi prodotti; conservazione delle risorse ambientali e del paesaggio; nuove opportunità per giovani e donne che desiderano investire in agricoltura.
Sono queste i temi al centro del convegno internazionale “Le nuove sfide dello sviluppo rurale, tra Health Check e riforma del bilancio UE”, che si aprirà a Treviso il prossimo lunedì, 6 ottobre.
Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia parteciperà alla seconda giornata del convegno, martedì 7 ottobre.
“In questi anni di profondo cambiamento delle politiche europee ed in particolare di quelle dello sviluppo rurale – ha commentato il Ministro Zaia - un momento di confronto come quello organizzato a Treviso ci permetterà di guardare alle sfide del futuro insieme a tutti gli attori del mondo rurale ed insieme a loro individuare le soluzioni più adatte ai problemi di oggi, fornendo così un contributo al dibattito europeo in corso”.
L’evento, realizzato nell’ambito del programma Rete Rurale Nazionale 2007 – 2013, si articolerà dunque in due giornate di incontri e dibattiti sui temi più rilevanti e attuali del processo di riforma della Politica Agricola Comune (PAC).
La prima giornata del convegno, lunedì, si svolgerà all’Hotel Villa Fiorita di Monastier, in provincia di Treviso, mentre il giorno successivo a Villa Loredan Gasparini, in località Venegazzù.


Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione “sviluppo rurale” del sito internet del Mipaaf www.politicheagricole.gov.it, da cui è anche possibile scaricare il programma dell’evento ed il modulo di registrazione.

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI