CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Commissione Turismo Enogastronomico al Festival dell'Enoturismo

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Commissione Turismo Enogastronomico al Festival dell'Enoturismo

Stampa E-mail
Dal 23 al 25 ottobre alla Fiera di Vicenza il primo salone dedicato all'enoturismo: sabato 24 primo incontro con la stampa della Commissione Turismo Enogastronomico.
 
festival-dell-enoturismo
Sarà presente anche la Commissione Sostegno e Promozione del Turismo enogastronomico alla prima edizione del Festival nazionale dell'enoturismo, in programma alla Fiera di Vicenza dal 23 al 25 ottobre 2009.
La commissione, composta da 21 saggi nominati dal Ministro del Turismo Michela Brambilla e presieduta da Gualtiero Marchesi, svolgerà una riunione straordinaria sabato 24 ottobre in mattinata a Vicenza. Tra i temi all'ordine del giorno il varo di un progetto che riguarda una serie di manifestazioni regionali volte alla salvaguardia dei piatti tradizionali delle cucine casalinghe che rischiano di scomparire.
Al termine della seduta, alle ore 12, i membri della commissione saranno a disposizione dei giornalisti per una conferenza stampa: sarà il primo incontro con i media dalla sua costituzione nello scorso maggio.
La conferenza stampa si inserisce nel Festival dell'Enoturismo, primo salone interamente dedicato al turismo del Vino, che vedrà la partecipazione di strade del Vino, consorzi di tutela, cantine e distillerie per presentare la propria offerta enoturistica al pubblico e agli operatori.
La cerimonia di inaugurazione è prevista per venerdì 23 ottobre alle ore 17; sabato 24 nel pomeriggio è in programma un workshop con Tour Operator stranieri.
In calendario inoltre un Tavolo di lavoro curato dall'Associazione Città del Vino e la presentazione di due volumi: il manuale pratico "La sicurezza alimentare e il turismo" e la pubblicazione "A tavola con il durello - il Vino di Giulietta, il Vino d'a.mare", dedicato allo spumante autoctono vicentino.
L'evento è promosso da Promoveneto, in collaborazione con la Regione Veneto e le Province di Vicenza e Treviso, con il patrocinio del Movimento Turismo del Vino e dell'associazione Città del Vino.
Per informazioni: www.festivalenoturismo.it

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI