CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Coldiretti: giornata del ringraziamento a Castelfranco

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Coldiretti: giornata del ringraziamento a Castelfranco

Stampa E-mail
800 imprese agricole hanno aderito al pranzo sociale
COLDIRETTI TREVISO E IL PROGETTO DI FILERA TUTTA ITALIANA. DOMENICA LA GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO A CASTELFRANCO
Foto_Brunetta.jpg

Treviso, lì  13 Novembre 2009
Tutto è pronto per la 59^ Giornata del ringraziamento provinciale di Coldiretti Treviso che si svolgerà domenica prossima, 15 novembre, a Castelfranco Veneto. Come al solito l’organizzazione agricola più rappresentativa del Paese si ferma per onorare il ringraziamento al Signore al termine dell’annata agraria e per dar vita ad un bilancio. La partecipazione anche quest’anno sarà quella delle grandi occasioni. Sono circa 700, infatti, gli imprenditori agricoli che hanno dato la loro adesione al pranzo sociale che coinciderà con l’incontro con le autorità presenti. Dopo la Ss Messa, fissata per le ore 11, in piazza Giorgione si svolgerà la tradizionale benedizione alle macchine agricole. Nella stessa piazza sarà allestito un esempio di mercato di Campagna Amica con la presenza di numerose aziende agricole che praticano la vendita diretta negli ormai consolidati mercati presenti nella Marca trevigiana. “Sarà una bellissima festa come al solito ricca di tradizione e di buoni propositi – annuncia il Presidente di Coldiretti di Treviso, Fulvio Brunetta – Ciò nonostante il periodo per l’agricoltura non sia dei migliori. Il problema sono i prezzi pagati agli agricoltori che non riescono nemmeno a coprire i costi. La risposta, di questo ne parleremo proprio domenica, sta nel progetto di Coldiretti di dar vita ad una filiera agricola tutta italiana dove i produttori ed i consumatori possono avere prezzi migliori e tutte le garanzie sull’origine dei prodotti. Così si salva e tutela il made in Italy”.     In piazza Giorgione si svolgerà anche una iniziativa di valorizzazione della carne bovina veneta in collaborazione con la Cooperativa La Castellana presieduta da Nazzareno Gerolimetto, anche vicepresidente di Coldiretti Treviso: “Il progetto si chiama La carne di casa tua all’insegna di qualità e bontà – spiega Gerolimetto – Offriremo delle degustazioni gratuite e cucineremo in piazza questa straordinaria carne veneta”. Si svolgerà, inoltre, anche una raccolta di fondi per Vallà di riese Pio X. 
Programma:  Ore 11,00 SS Messa in Duomo concelebrata da Mons. Lino Cusinato, Arciprete del Duomo di Castelfranco Veneto, e dai Consiglieri ecclesiastici di Coldiretti di Treviso, Mons. Giovanni Brotto e Mons. Primo Brunoro. Ore 11,50 Benedizione dei mezzi agricoli. Ore 12,00 Apertura ufficiale della manifestazione di Campagna Amica in piazza Giorgione a Castelfranco Veneto che rimarrà aperta fino alle ore 18,00. Ore 13,00 Pranzo sociale in via Sile presso la vecchia zona industriale di Salvatronda.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI