CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Col San Martino: al Via la Fiera del Prosecco 2011

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Col San Martino: al Via la Fiera del Prosecco 2011

Stampa E-mail

Oggi in Provincia la presentazione dell'Antica Fiera di Col San Martino. Erano presenti il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, l'assessore provinciale all'Agricoltura, Marco Prosdocimo, l'assessore alle Attività Produttive del Comune di Farra di Soligo, Ferruccio Spadetto, il presidente della Pro Loco di Col San Martino, Stefano Pola.

 

Col San Martino: al Via la Fiera del Prosecco 2011

 “È la manifestazione più antica della Primavera del Prosecco – ha detto Muraro – e importante per il numero di partecipante e la capacità organizzativa. I numeri sono noti a tutti: 1 milione di partecipanti alle 17 mostre del Prosecco. Ringrazio le Pro Loco perchè organizzano questi eventi, che regalano una spinta propulsiva al territorio”.
“A metà tra innovazione e tradizione. La novità è rappresentata dal nome nuovo e dall'immagine grafica – ha detto Prosdocimo – il nome indica la volontà di comunicare il territorio, mentre l'immagine grafica richiama la strada del Prosecco. La mostra però si apre a diverse tematiche: anche arte e cultura”. 
“La produzione del Vino è quella principale nel nostro Comune – ha detto Spadetto – Questa manifestazione ha alle spalle tradizione e successo. Ci tengo a ringraziare il presidente Pola per il nuovo corso dato alla Pro Loco, qualità e quantità”.
“L'obiettivo è valorizzare il territorio – ha detto Pola – a un anno dall'introduzione della DOCG, vediamo che il prodotto tiene bene il mercato. La nuova grafica vuole identificare il prodotto con il territorio”.

 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI