CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow CO.DI.TV. assegna 7 borse di studio

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

CO.DI.TV. assegna 7 borse di studio

Stampa E-mail
11 dicembre: a Conegliano cerimonia di consegna Borse di Studio 2008.

 CO.DI.TV ASSEGNA 7 BORSE DI STUDIO


Professionisti e studenti a difesa del territorio e delle colture trevigiane.


Sono 7 le borse di studio che il CoDiTv consegnerà quest’anno agli studenti dell’ Istituto Tecnico Agrario G.B.Cerletti, nel corso della cerimonia che si terrà giovedì 11 dicembre alle ore 10.45  presso l’Aula Magna dell’Istituto. Sette borse di studio per altrettanti allievi che hanno dimostrato di raggiungere gli obiettivi previsti dal progetto:
Monitoraggio andamento epidemico di Plasmopara viticola (Peronospora della vite)
Controllo voli di Empoecilia ambiguella e Lobesia botrana (tignole dell’uva)
Indagine eventuale presenza di Scaphoideus titanus per la lotta alla Flavescenza dorata della vite
Una quarta edizione che sottolinea l’importanza del lavoro sinergico tra istituzioni che operano nel territorio e mondo della formazione. Un’ iniziativa, questa promossa dal CoDiTv, che testimonia come l’attenzione degli enti non sia rivolta solo alle attività e ai servizi da offrire al territorio ma anche alla crescita professionale di quei ragazzi che domani metteranno le loro competenze al servizio delle aziende trevigiane e venete.
“Si parla spesso della necessità di un rapporto più stretto tra aziende e scuola – esordisce il Presidente del CoDiTv Valerio Nadal – come ente per la difesa delle attività agricole abbiamo pensato che fosse importante supportare il lavoro di ragazzi e insegnantiche operano nel settore agricolo offrendo queste borse di studio. Non sono solo dei premi in denaro – conclude il Presidente del CoDiTv -  ma sono il risultato di mesi in cui i ragazzi hanno “studiato” nei campi, a fianco dei nostri professionisti, confrontandosi direttamente con loro e acquisendo cognizioni direttamente nelle campagne.”

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI