CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Cima da Conegliano sposa la Primavera del Prosecco Docg

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Cima da Conegliano sposa la Primavera del Prosecco Docg

Stampa E-mail
Conegliano/Valdobbiadene – Grande affluenza di pubblico e autorità all’inaugurazione della prima delle diciassette mostre della Primavera del Prosecco Docg che si è aperta a Vidor sabato 20 febbraio e percorrerà tutto il territorio del Conegliano-Valdobbiadene Prosecco fino al 20 giugno  prossimo.
 
prosecco.jpg
Essendo la prima del calendario, la “31^ Mostra di Colebrtaldo e Vidor - Valdobbiadene Docg” ha illustrato al grande pubblico tutte le novità dell’edizione 2010 tra le quali spicca il legame speciale che la manifestazione ha stretto con la mostra “Cima da Conegliano - Poeta del Paesaggio” quel paesaggio che la Primavera del Prosecco da 15 anni svela ai turisti che giungono numerosi per conoscere il Prosecco coltivato su queste colline e i tanti sapori della tradizione gastronomica trevigiana. Lo sposalizio è nato in virtù della contemporaneità degli eventi (Primavera del Prosecco Docg 2010: dal 20 febbraio al 20 giugno sui Colli di Conegliano Valdobbiadene. Cima da Conegliano- Poeta del Paesaggio: Dal 26 febbraio al 02 giugno - Palazzo Sarcinelli – Conegliano) che offrono così nuove opportunità ai visitatori: una speciale offerta consente ai chi visiterà una delle 17 mostre del Vino appartenenti alla Primavera del Prosecco Docg di usufruire di uno speciale sconto del 50% nel biglietto d’ingresso alla mostra dedicata al Cima, dall’altro lato gli amanti dell’arte che visiteranno la mostra allestita a Conegliano potranno poi recarsi in una delle mostre dedicate ai vini dei colli di Conegliano e Valdobbiadene per degustare un calice di Prosecco utilizzando il buono degustazione omaggio ricevuto all’ingresso alla mostra d’arte.
Per promuovere l’evento, presso i nuovissimi Info Point allestiti tutti i week-end all’interno di ogni mostra, saranno in distribuzione 30.000 pieghevoli realizzati e tradotti anche in lingua inglese e tedesca, 30.000 cataloghi con uno spazio speciale dedicato alla mostra, 10.000 calendari tascabili che danno diritto alle degustazioni (distribuiti a Palazzo Sarcinelli) e 10.000 buoni sconto d’ingresso alla mostra d’arte che verranno distribuiti all’interno delle mostre della Primavera del Prosecco negli appositi Info Point.
La mostra di Vidor proseguirà fino al 07 marzo con serate di degustazione che vedranno abbinare il Prosecco Docg al baccalà o in alternativa ai formaggi di malga. Domenica 07 marzo alle ore 10.00 partirà la “2^ Pedalata  della Primavera” – 1^ prova Livenza Bike che si snoderà lungo le colline per 29 km.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI