CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Cheese Of The Year 2009 č trevigiano

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Cheese Of The Year 2009 č trevigiano

Stampa E-mail
Toniolo Casearia Spa, azienda di Borso del Grappa, Tv, attiva da generazioni nel settore lattiero caseario, vince il primo premio nella categoria Formaggi Vaccini al prestigioso concorso internazionale Cheese Of The Year 2009, svoltosi dal 14 al 16 novembre a Cremona.
formaggio.jpg

Cheese Of The Year è un campionato mondiale a cui partecipano i formaggi dei più importanti produttori di tutto il mondo. Giunto alla terza edizione, il concorso ha l’obiettivo di valorizzare i migliori formaggi internazionali, suddivisi nelle diverse categorie.
“Questo premio si unisce ai numerosi riconoscimenti che l’azienda sta ottenendo a livello internazionale, confermando che stiamo percorrendo il giusto cammino, fatto di amore per la tradizione e investimento su cliente, capitale umano, ricerca e sviluppo di prodotto.” racconta soddisfatto Mauro Toniolo, Presidente dell’azienda di famiglia.
“Il nostro Montasio DOP è un formaggio con una tradizione antica e la nostra provincia è sempre stata fiera sostenitrice della sua produzione e valorizzazione.” Il suo nome deriva dal gruppo montuoso delle Alpi Giulie. Frutto di una tradizione risalente al 1200, il Montasio è il classico formaggio che da sempre viene prodotto nel Friuli e nella parte orientale del Veneto. E’ appetitoso. Toniolo lo propone con diversi gradi d’età: fresco, con una stagionatura minima di 2 mesi; Mezzano, da 5 a 10 mesi; stagionato oltre i 10 mesi.
Il Montasio DOP premiato è quello fresco: presenta una crosta liscia, regolare, sottile, elastica e di colore giallo paglierino. La pasta, di colore bianco avorio, ha una consistenza  compatta, con occhiatura a occhio di pernice, lucida internamente, piccola ed omogenea.  Al palato risulta morbido, fresco e delicato facendo ricordare il latte appena munto.
Ben strutturato e saporito, profuma di dolce freschezza, con un richiamo al miele.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI