CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Caseus Veneti 2011 una full immersion nei formaggi veneti

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Caseus Veneti 2011 una full immersion nei formaggi veneti

Stampa E-mail

Caseus Veneti, 1-2 ottobre 2011 Castello Estense, Arquà Polesine (Rovigo)
Nel cuore degli incantevoli paesaggi naturali del Polesine trova spazio la settima edizione di Caseus Veneti, la manifestazione voluta e promossa dalla Regione Veneto e organizzata dall’Associazione Regionale Produttori latte del Veneto, per promuovere la tradizione casearia regionale. A ospitare i prodotti di quest’arte millenaria le sale del Castello Estense, uno spettacolare maniero che dal 1146 è baluardo della fertile pianura tra il fiume Po e l’Adige.

 

formaggio.jpg

Sia che siano a pasta dura o molle, di latte vaccino o caprino, formaggi di malga, erborinati o aromatizzati, i formaggi del veneto si ritrovano in un’occasione unica, creando un appuntamento imperdibile per i buongustai di tutta Italia: una full immersion da vivere attraverso un esperienza multisensoriale.
Formaggi da vedere, oltre 300 in gara, da assaggiare, negli abbinamenti con mostarde e birre artigianali, da studiare nei dettagli grazie agli educational e ai corsi di degustazione, per poi scoprire i segreti del loro utilizzo attraverso corsi di cucina studiati ad hoc. E per chiudere in bellezza, sarà possibile dedicarsi allo shopping e portarsi a casa, oltre ai formaggi più pregiati, altre eccellenze gastronomiche del territorio, dalle birre artigianali ai prodotti del Polesine.
Per chi ha un cuore che batte non solo per il formaggio, ma anche per la beneficenza, sono a disposizione giochi, attività e mercato, i cui proventi saranno tutti devoluti in beneficenza, sotto la bandiera del “Premio Friuladria Forme di Solidarietà”.
Tra musica, cabaret e spettacoli di magia anche i bambini trovano percorsi didattici studiati per loro, per imparare giocando il gusto delle cose buone.
Ingresso gratuito.


 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI