CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Carnevali di Marca 2012: 12 Comuni e 13 sfilate con 5000 figuranti mascherati

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Carnevali di Marca 2012: 12 Comuni e 13 sfilate con 5000 figuranti mascherati

Stampa E-mail
CARNEVALI DI MARCA 2012 è un appuntamento giocoso, atteso con impazienza dai più piccoli, ma non solo! È una di quelle occasioni capace di coinvolgere anche gli adulti, giovani e meno giovani. Anzi, si potrebbe dire che è un modo per i grandi di ritornare bambini, allegri e spensierati, approfittando di questi giorni per giustificare l'allegria e le stramberie che caratterizzano il periodo carnevalesco.
Appuntamenti con il Carnevale a Treviso 2011 con Carnevali di Marca
 
L’ASSOCIAZIONE ‘CARNEVALI DI MARCA’, che da oltre dieci anni promuove, organizza e coordina gli eventi del Carnevale nelle città della provincia, ha reso così speciale questo appuntamento, trasformandolo in un momento ricco di appuntamenti, premi e ospiti d’eccezione, a cui è impossibile mancare!
CARNEVALI DI MARCA, nel corso delle edizioni e delle esperienze maturate, è andato crescendo, acquisendo sempre maggiore importanza: ogni anno le Amministrazioni Comunali e le Pro Loco rinnovano il loro legame con l'iniziativa, sostenendola, così come anche la Provincia di Treviso e l’Amministrazione Regionale.
Grazie a questo prezioso lavoro di squadra è possibile offrire al nostro territorio un evento ricco e curato, conosciuto e apprezzato anche fuori regione.

GLI APPUNTAMENTI TARGATI CARNEVALI DI MARCA – 12 Comuni e 13 sfilate

Sono 12 le cittadine in cui si svolgeranno i 13 imperdibili appuntamenti per questa nuova edizione di Carnevali di Marca!
Accanto alle tradizionali sfilate che si terranno nelle città di CONEGLIANO, PIANZANO di GODEGA DI S.U., SUSEGANA, MASERADA SUL PIAVE, MOTTA DI LIVENZA, PIEVE DI SOLIGO, SAN VENDEMIANO, TARZO, VILLORBA e VITTORIO VENETO, c’è stata la riconferma di PONTE DELLA MUDA e di SANTA LUCIA DI PIAVE dove, come da tradizione, si terrà una suggestiva sfilata in orario serale. Le sfilate sono ad ingresso gratuito.

CARNEVALI DI MARCA HA UNA MADRINA E UN OSPITE D’ECCEZIONE – MELISSA RIZZETTO, Miss Bella di Marca 2011, e CAPITAN VENTOSA

Dopo il successo della scorsa edizione impreziosita dalla presenza di Eva Chiesa, Miss Bella di Marca 2010, una nuova madrina guiderà alcune delle sfilate targate Carnevali di Marca: è MELISSA RIZZETTO, Miss Bella di Marca 2011 e sarà presente alle sfilate di VILLORBA, VITTORIO V.TO e CONEGLIANO.
Melissa Rizzetto, nata a Treviso nell’ottobre del 1990, vive a Monastier, è diplomata al Liceo Artistico, ama l’arte a 360 gradi. Collabora con entusiasmo nel ristorante di famiglia, però il suo sogno è di lavorare nel campo della moda come fotomodella. La famiglia e l’amicizia sono i suoi punti saldi. Molto riservata, anche un po’ timida,  è dotata di una sorprendente carica esplosiva tutta da scoprire.
Per la sfilata del 21 FEBBRAIO a CONEGLIANO, inoltre, ci sarà il grande ritorno di CAPITAN VENTOSA… il super-eroe vestito di giallo che tanto piace ai piccini, ma che strappa molti sorrisi anche ai più grandi.
Per la gioia dei bambini (e non solo), dopo la sfilata (alle 17.30 circa), CAPITAN VENTOSA sarà presente al Centro Commerciale Conè per la festa in maschera e il concorso che premierà i travestimenti più simpatici.
Sarà possibile usufruire di un bus navetta per il trasferimento dal centro città al Conè.

I GRUPPI A PIEDI E I CARRI MASCHERATI - L’allegra invasione dei 5000 figuranti mascherati nelle cittadine della Marca Trevigiana

Quasi 60 i carri allegorici e oltre 5000 i figuranti, 12 i Comuni interessati dagli appuntamenti della kemesse e almeno 120 mila le presenze di pubblico attese.
La festa è iniziata domenica 22 GENNAIO a TARZO. L’appuntamento con il carnevale trevigiano continua poi domenica 29 GENNAIO a PIANZANO di GODEGA S. URBANO, mentre domenica 5 FEBBRAIO la sfilata è a PONTE DELLA MUDA. Sabato 11 FEBBRAIO doppio appuntamento: nel pomeriggio la festa è a SAN VENDEMIANO e la sera a SANTA LUCIA DI PIAVE, con la suggestiva sfilata al chiaro di luna.
Domenica 12 FEBBRAIO saranno ben tre le sfilate: a PIEVE DI SOLIGO, VILLORBA e MOTTA DI LIVENZA. Sabato 18 FEBBRAIO è la volta di MASERADA SUL PIAVE, mentre domenica 19 FEBBRAIO si entra nel vivo dei festeggiamenti a SUSEGANA e a VITTORIO VENETO.
Il MARTEDÌ GRASSO, come da tradizione, doppio appuntamento a CONEGLIANO e a MOTTA DI LIVENZA.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI:

Domenica 22 gennaio: TARZO *
Domenica 29 gennaio: PIANZANO di GODEGA S. URBANO
Domenica 05 febbraio: PONTE DELLA MUDA *
Sabato 11 febbraio: SAN VENDEMIANO
Sabato 11 febbraio: SANTA LUCIA DI PIAVE (sfilata serale) *
Domenica 12 febbraio: VILLORBA con Melissa Rizzetto
Domenica 12 febbraio: PIEVE DI SOLIGO
Domenica 12 febbraio: MOTTA DI LIVENZA *
Sabato 18 febbraio: MASERADA SUL PIAVE *
Domenica 19 febbraio: SUSEGANA
Domenica 19 febbraio: VITTORIO VENETO con Melissa Rizzetto
Martedì 21 febbraio: CONEGLIANO con Melissa Rizzetto e Capitan Ventosa
Martedì 21 febbraio: MOTTA DI LIVENZA *
Domenica 18 marzo: GRAN GALA’ DI CHIUSURA –  presso il VictoriaEvent a Vittorio Veneto

Le sfilate pomeridiane iniziano alle ore 14.30.
La sfilata serale di Santa Lucia di Piave inizia alle ore 20.00.
* Le sfilate sono organizzate dalle rispettive Pro Loco
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI