CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Carnevali di Marca 2010: 12 Appuntamenti nel Trevigiano

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Carnevali di Marca 2010: 12 Appuntamenti nel Trevigiano

Stampa E-mail
L’ASSOCIAZIONE CARNEVALI DI MARCA, che da nove anni promuove, organizza e coordina gli eventi del Carnevale nelle città della provincia, ha reso così speciale questo appuntamento, trasformandolo in un momento ricco di appuntamenti, premi e ospiti d’eccezione, a cui è impossibile mancare!
CARNEVALI DI MARCA, nel corso delle edizioni e delle esperienze maturate, è andato crescendo, acquisendo sempre maggiore importanza: ogni anno le Amministrazioni Comunali rinnovano il loro legame con l'iniziativa, sostenendola, così come anche la  Provincia di Treviso e l’Amministrazione Regionale.
carnevalidimarca_00.jpg

Sono 11 le sfilate per questa nuova edizione di Carnevali di Marca! Accanto alle tradizionali sfilate che si terranno nelle città di CONEGLIANO,GODEGA DI S.U., MASERADA SUL PIAVE, MOTTA DI LIVENZA, PIEVE DI SOLIGO, SAN VENDEMIANO, SUSEGANA, VILLORBA e VITTORIO VENETO, c’è stata la riconferma di TARZO, che ha aperto ufficialmente il carnevale trevigiano domenica 24 gennaio.
Le sfilate sono ad ingresso gratuito.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, impreziosite dalla presenza di illustri e simpaticissimi ospiti, arrivati direttamente da STRISCIA LA NOTIZIA, si prospetta un nuovo successo per CARNEVALI DI MARCA 2010, appuntamento consolidato e imperdibile: 60 i carri allegorici e oltre 5000 i figuranti, 10 i Comuni interessati dagli appuntamenti della kemesse, almeno 120 mila le presenze di pubblico attese e il ritorno di MORENO MORELLO, CAPITAN VENTOSA e CRISTIANO MILITELLO.
Direttamente da STRISCIA LA NOTIZIA, MORENO MORELLO, lo scopri truffe dal candido look impeccabile, CAPITAN VENTOSA, super-eroe idolo dei più piccini, e CRISTIANO MILITELLO, di Striscia Lo Striscione, guideranno le sfilate dei carri allegorici nelle principali piazze.

La festa è iniziata domenica 24 GENNAIO a TARZO.
L’appuntamento con il carnevale trevigiano è per domenica 31 GENNAIO a GODEGA S. URBANO e sabato 6 FEBBRAIO la sfilata è a SAN VENDEMIANO. Domenica 7 FEBBRAIO sono tre gli appuntamenti: PIEVE DI SOLIGO, VILLORBA e MOTTA DI LIVENZA. Sabato 13 FEBBRAIO si entra nel vivo dei festeggiamenti a MASERADA SUL PIAVE e domenica 14 FEBBRAIO è impossibile lasciarsi mancare le sfilate a VITTORIO VENETO e a SUSEGANA. Doppio appuntamento per Martedì Grasso 16 FEBBRAIO: i carri sfileranno a CONEGLIANO e a MOTTA DI LIVENZA.

Il 27 MARZO saranno le FIERE di SANTA LUCIA ad ospitare il GRAN GALÀ DI CHIUSURA DEI CARNEVALI DI MARCA, occasione in cui verranno estratti i PREMI della ricca LOTTERIA di BENEFICENZA il cui montepremi è di 25 mila Euro (saranno devoluti, ad Enti ed Associazioni locali segnalati dai Comuni, 5 Cent per ogni biglietto venduto). Il Primo Premio della Lotteria è una Peugeot 207 del valore di 13.900 Euro.

Come ogni anno nel cuore di CARNEVALI DI MARCA ci sono soprattutto i bambini: i veri protagonisti della festa. Grande attenzione viene dedicata loro, nella cura delle sfilate, invitando i loro idoli televisivi e organizzando giornate interamente dedicate ai piccoli, con la presenza di giocolieri e artisti di strada. Ma l'Associazione coinvolge attivamente i bambini anche nella costruzione dell'evento.
Anche quest'anno CARNEVALI DI MARCA è entrata nelle Scuole della provincia, curando i laboratori di lavorazione della carta pesta che hanno svelato i segreti del Carnevale, guidando i bambini nella costruzione delle loro maschere: rendendoli così i veri protagonisti della kermesse.
I corsi quest’anno si sono tenuti nelle scuole dei Comuni di Maserada e San Vendemiano.
Alle sfilate parteciperanno 8 scuole (dell’infanzia, primarie, secondarie di II grado).
 


L’Associazione CARNEVALI DI MARCA saprà anche quest'anno coinvolgere e conquistare il suo vasto pubblico, emergendo come un appuntamento consolidato, imperdibile e capace di catalizzare su di sé l'attenzione di piccini, adulti, giovani e meno giovani, riscoprendo e valorizzando l'incontro della comunità nelle vie e nelle piazze della provincia. 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI:

Domenica 24 gennaio: TARZO
Domenica 31 gennaio: GODEGA S. URBANO
Sabato 6 febbraio: SAN VENDEMIANO con MORENO MORELLO
Domenica 7 febbraio: PIEVE DI SOLIGO
Domenica 7 febbraio: VILLORBA con MORENO MORELLO
Domenica 7 febbraio: MOTTA DI LIVENZA
Sabato 13 febbraio: MASERADA SUL PIAVE con CAPITAN VENTOSA
Domenica 14 febbraio: VITTORIO VENETO con CAPITAN VENTOSA
Domenica 14 febbraio: SUSEGANA
Martedì 16 febbraio: MOTTA DI LIVENZA con CRISTIANO MILITELLO
Martedì 16 febbraio: CONEGLIANO con MORENO MORELLO
Sabato 27 marzo: GRAN GALÀ DI CHIUSURA di CARNEVALI DI MARCA ed ESTRAZIONE DEI BIGLIETTI DELLA LOTTERIA

Le sfilate iniziano alle ore 14.00.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI