CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Carnevale Venezia 2010

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Carnevale Venezia 2010

Stampa E-mail
Il via sabato 6 febbraio con il grande Ferruccio Soleri in Piazza San Marco
Un carnevale molto bello, ancor più riuscito di quello degli anni scorsi, anche grazie alla volontà di rendere sempre più forte la collaborazione tra le varie istituzioni culturali della città. Ciò anche grazie alla scelta di creare l'agenzia Venezia Marketing & Eventi per organizzare le grandi manifestazioni veneziane. E' questo il pensiero del sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, intervenuto questa mattina alla conferenza stampa di presentazione del Carnevale di Venezia "Sensation 2010", tenutasi a Ca' Farsetti.
 
venezia carnevale 2010
A Venezia il turismo ha tenuto - ha proseguito il sindaco - anche se con qualche segnale di difficoltà soprattutto nelle aree periferiche e al Lido. In queste aree, ed in particolare proprio al Lido, attraverso la Biennale e con grandi interventi privati "abbiamo avviato un piano di rilancio dell'isola che è assolutamente eccezionale, con lavori che si avvicinano al miliardo di euro, cioè qualcosa che ha dello stupefacente".Un programma della festa che privilegia ottimi spettacoli, anche in presenza di una riduzione dei costi. Piero Rosa Salva, presidente di Venezia Marketing & Eventi non ha dubbi che "Sensation 2010", terzo carnevale organizzato dalla società e firmato Marco Balich, sarà caratterizzato appunto dalla "qualità nella sobrietà" ma "spalmato" sull'intero territorio comunale e con una adeguata distribuzione del calendario degli eventi. Rosa Salva ha anche ribadito "lo sforzo economico notevole" per portare il carnevale anche in terraferma e nell'estuario, pur mantenendo una qualità elevatissima degli spettacoli in centro storico, anche grazie ad una razionalizzazione associata alla fantasia della direzione artistica. Il presidente ha ricordato i molti gli sponsor che hanno contribuito in maniera determinante alla realizzazione di questa edizione di "Sensation 2010"; anche la ricerca di partnership, infatti, era uno dei punti del mandato dell'Amministrazione comunale nell'affidare la gestione dei grandi eventi all'agenzia.
Nell'illustrare infine il ricco programma, il direttore artistico Marco Balich, ha ricordato "Il Carnevale di Arlecchino", spettacolo che inaugurerà il Carnevale 2010, portando per la seconda volta in Piazza San Marco il grande Ferruccio Soleri, l'Arlecchino più conosciuto al mondo, con un adattamento della commedia "Arlecchino servitore di due padroni" realizzato per l'occasione e curato dalla stesso Soleri in collaborazione con Stefano De Luca.

Informazioni e programma possono essere scaricate dal sito ufficiale:
www.carnevale.venezia.it
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI