CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Capodanno 2011, cenone a Km Zero all’insegna della bontà

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Capodanno 2011, cenone a Km Zero all’insegna della bontà

Stampa E-mail
Agli ultimi ritardatari e a chi ha scelto di festeggiare Capodanno 2011 a casa Coldiretti di Treviso manda un decalogo di consigli per dar vita ad un cenone a Km Zero all’insegna della bontà, genuinità e risparmio. “Con l’augurare alle ventimila aziende agricole della Marca gli auguri di buon anno che estendo ai consumatori della Marca trevigiana mi permetto – spiega Fulvio Brunetta, presidente di Coldiretti di Treviso – di dare alcuni consigli pratici per scegliere un cenone a base di prodotti agroalimentari di casa nostra. Sono consigli che nascono da fatti concreti riscontrabili ogni giorno in un mercato dove gli agricoltori, tramite il concetto di vendita diretta organizzata, vogliono controllare la filiera agricola ed onorare il loro patto con il consumatore”.
Capodanno 2011, cenone a Km Zero all’insegna della bontà

DECALOGO COLDIRETTI TREVISO

1)     Acquistare prodotti made in Treviso è sinonimo di garanzia anche dal punto di vista della salubrità.

2)     Acquistare prodotti di stagione significa poter contare su qualità e freschezza degli alimenti.

3)     Acquistare prodotti trevigiani significa non incorrere nelle truffe dell’origine.

4)     Leggiamo attentamente l’etichetta per identificare l’origine della materia prima dei prodotti. Se ciò non è possibile meglio lasciar perdere.

5)     Acquistare prodotto di casa nostra(vale per tutti i settori) significa aiutare l’economia locale.

6)     Acquistare prodotto regionale o del made in Italy salvaguarda l’ambiente. La merce straniere compie migliaia di chilometri con i relativi costi per l’ambiente e per il portafoglio di chi compra.

7)     Scegliere prodotto nostrano significa mantenere la presenza degli agricoltori sul territorio che a loro volta accudiscono e proteggono l’ambiente.

8)     Acquistare trevigiano permette di scegliere tra numerosi prodotti a marchio europeo Doc e Docg, Igp e Dop con la massima tutela per il consumatori. 

9)     Gli acquisti nei mercati agricoli o direttamente nelle aziende agricole permette il miglior rapporto qualità prezzo.

10) Non buttate via niente. Con i prodotti freschi avanzati dal cenone si possono preparare gustosissime polpette, frittate, pizze farcite e ratatouille.

Buon Capodanno 2011.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI