CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Canevando 2010, una passeggiata tra i vigneti della zona del Valdobbiadenese

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Canevando 2010, una passeggiata tra i vigneti della zona del Valdobbiadenese

Stampa E-mail
Canevando 2010: una passeggiata tra i vigneti alla riscoperta dei sapori e delle tradizioni locali, Domenica 27 Giugno 2010, a S. Pietro di Barbozza (Valdobbiadene - Tv), tornerà come di consueto il tour enogastronomico più famoso della Marca Trevigiana: "Canevando®".
 
Canevando 2010, una passeggiata tra i vigneti della zona del Valdobbiadenese
L'evento consisterà in una passeggiata tra i vigneti della zona del Valdobbiadenese, con previste delle soste in cantina, dove si potranno degustare i prestigiosi vini della zona, conosciuti e richiesti in tutto il mondo, come il Valdobbiadene Docg e il Cartizze. I vini saranno abbinati ai principali piatti tipici della cucina veneta, preparati dalle sapienti mani di ristoratori e dei vari Consorzi; non mancheranno infatti prodotti come la sopressa, lo spiedo, i formaggi delle malghe del Monte Cesen ecc.. novità, il pesce azzurro, grazie alla gentile e preziosa collaborazione degli amici di Chioggia; un ottimo abbinamento con il nostro prodotto principe.
La XII edizione sarà interamente caratterizzata da un unico "filo conduttore": la qualità. Con il passare delle edizioni, infatti, i partecipanti sono sempre più attenti alle modalità di gestione e di organizzazione dell'evento.
Richiedono prodotti genuini, di qualità, e si soffermano molto sull'aspetto della lavorazione, ma non solo... deliziati dal nostro incantevole paesaggio collinare, vogliono scoprire la storia di queste terre eccezionali ed i loro incantevoli scorci che custodiscono segretamente.
Canevando® è un evento unico, "sui generis" e darà al visitatore, la possibilità di conoscere e far apprezzare tutte queste caratteristiche.
Un ringraziamento speciale va' a tutti coloro che sin d'ora ci hanno sostenuto ed hanno collaborato con noi: ai 170 volontari della Pro Loco di S. Pietro di Barbozza, sempre "in prima fila" grazie al loro costante impegno, senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile; al gruppo Antincendi Boschivi per la loro impagabile assistenza; agli sponsor e "dulcis in fundo" ai produttori locali che ci daranno accoglienza presso le loro cantine e tutta la ristorazione del Valdobbiadenese.
 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI