CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Campionato Italiano del Salame 2010 fa tappa a Treviso

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Campionato Italiano del Salame 2010 fa tappa a Treviso

Stampa E-mail
Il Campionato Italiano del Salame 2010 fa tappa a Treviso!
Il goloso appuntamento è per lunedì 19 luglio alle ore 20.00 presso il ristorante pizzeria Da Pino in Viale della Repubblica, 219 a Treviso.Alla preselezione trevigiana parteciperanno 19 salami provenienti da tutto il Veneto
 
Campionato Italiano del Salame 2010 fa tappa a Treviso
Ideato cinque anni fa dal pubblicitario trevigiano Francesco Donadini, fondatore, insieme al giornalista e gastronomo Guido Stecchi, dell’Accademia delle 5T (territorio, tradizione, tipicità, tracciabilità, trasparenza), il Campionato del Salame ha assunto importanza sempre crescente, arrivando ad ottenere sostegni e patrocini prestigiosi dal Ministero della Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dalle Ascom, da Buonitalia Spa, dall’Università di Parma, da vari Istituti Alberghieri e da vari enti e associazioni.

Giunto alla V edizione, è riservato ai prodotti naturali (senza nitriti e conservanti, a parte il tradizionale nitrato di potassio o salnitro, insaccati in budello naturale) e lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 200 prodotti da tutta Italia. L’obiettivo di “Fette di Bontà” è quello di esplorare il territorio nazionale alla ricerca delle eccellenze, dei prodotti del territorio buoni, sani, genuini, soprattutto privi di additivi e coerenti con le tradizioni storiche. Un omaggio alla norcineria italiana, nell’era della globalizzazione, che ha preso le mosse proprio a Treviso.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI