CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Calici di Stelle in Veneto

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Calici di Stelle in Veneto

Stampa E-mail

 

calicistelle2

 

Annone Veneto (VE)
Le degustazioni dei vini locali sono allietate da una rappresentazione teatrale. Piazza Vittorio Veneto, 10 agosto dalle ore 21.00.
Info: 0422 769702-769076 – Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Asolo (TV)
I ristoranti delle vie del centro organizzano degustazioni prodotti tipici della Marca Trevigiana e regionali in abbinamento ai vini delle cantine locali. Centro storico, 10 agosto dalle ore 21.00 all’01.00.
Info: 0423 524603 – Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Baone (PD)
Il Comune dei Colli Euganei deputato ad ospitare l’edizione 2009 di Calici di Stelle è Baone. Il cortile antistante Villa Beatrice, ex convento ora di proprietà della Provincia di Padova, ospita i gazebo dove i produttori di Vino e di prodotti tipici presentano e offrono in assaggio le loro produzioni; ci sono  corner con formaggi, salumi e dolci tutto rigorosamente proveniente dai Colli Euganei. Nelle due serate alcune band musicali accompagnano dal vivo le degustazioni. Domenica 9 alle 22.00 si tiene una lezione d’astronomia su maxischermo e lunedì 10 un gruppo di astrofili accompagna il pubblico nella visione delle stelle con i telescopi.  La manifestazione è a cura del Consorzio Vini D.o.c. Colli Euganei e del Comune di Baone, coadiuvati dai Comuni di Rovolon e Vo. Villa Beatrice, 9 e 10 agosto.
Info: Consorzio 049 5212107 – Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Barbarano Vicentino (VI)
Le degustazioni di cibi tradizionali e i brindisi con vini locali sono accompagnati da musica dal vivo e osservazioni astrali guidate a cura del Gruppo Astrofili; l’associazione si occupa anche della proiezione di immagini astronomiche presso Palazzo Canonici.
Piazza Roma, 10 agosto dalle ore 20.00.
Info: ufficio comunale 0444 788320 – Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Conegliano (TV)
Degustazione di vini, grappe e prodotti tipici presentati dalle aziende del territorio e accompagnati da intrattenimenti musicali.  Il costo di 6 euro include 5 assaggi e il ricavato sarà devoluto in favore della Protezione Civile a sostegno del suo impegno nel sociale. Bus navetta gratuito da Piazza Cima. Castello di Conegliano, 31 luglio e 1 agosto dalle ore 20.00.
Info: Uff. Informazioni Turistiche 0438 21230, Informacittà 0438 413319, ass.to al turismo 0438 413398 – www.comune.conegliano.tv.it, www.lacittadellestelle.it


Comuni della Valpolicella
Comuni di: Fumane, Marano di Valpolicella, Negrar e San Pietro in Cariano (VE)

I quattro Comuni della Valpolicella organizzano Calici di Stelle congiuntamente a Marano.
L’appuntamento con le stelle cadenti e i vini della Valpolicella nasce da una collaborazione tra i comuni di Marano, San Pietro in Cariano e Negrar che congiungono le forze dando vita ad una ricca manifestazione per enoappassionati. Presso la chiesa di Santa Maria Valverde, posta in ottimo punto panoramico, i vini sono abbinati a squisiti formaggi della zona. La serata prevede un concerto di musica jazz e l’osservazione della volta celeste a cura dell’Associazione Astrofili. Marano di Valpolicella, Località Pezza, chiesa di Santa Maria Valverde, 10 agosto dalle ore 21.00.

Info: Ufficio Turistico Valpolicella 045 7701920 - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo



Monteforte d'Alpone (VR)
La serata delle stelle cadenti ha in programma degustazioni di Vino Soave e Recioto di Soave in abbinamento a prodotti tipici come formaggi, olio extravergine d’oliva, prosciutto, miele, marmellate e confetture. E’ previsto un appuntamento musicale.
Piazza Silvio Venturi, 10 agosto dalle ore 20.00 alle 24.00.
Info: 045 6137304

Ormelle (TV)
Le degustazioni di Vino si accompagnano ad una rievocazione storica che riporta idealmente il pubblico al tempo dei Templari.
Località Tempio, complesso architettonico dei Templari, 10 agosto dalle ore 21.00.
Info: 0422 745017 – Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - www.comune.ormelle.tv.it

Pramaggiore (VE)
Con “Pramaggiore in Piazza” le piazze del centro storico si animano con momenti dedicati alle degustazioni e spettacoli.
Piazza Libertà, 10 agosto dalle ore 21.00 alle 24.00.
Info: www.comune.pramaggiore.ve.it

San Pietro di Feletto (TV)
“Arte e Jazz tra Calici di Stelle” è la manifestazione organizzata in collaborazione con Veneto Jazz e che prevede, oltre alle consuete degustazioni di Vino, concerti di musica jazz: il 24 luglio i “Dogs in a flat”, il 25 luglio  “Beija flor” e il 26 luglio il fisarmonicista statunitense Frank Marocco. E’ anche in programma una visita all’Antica Pieve di san Pietro di Feletto. Rua di Feletto in Piazza del Municipio, 24-26 luglio dalle ore 19.00 all’ 01.00.
Info: 347 7806498, 0438 486560 - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - www.comune.sanpietrodifeletto.it

San Polo di Piave (TV)
Degustazione di vini e prodotti tipici del territorio. Calici di Stelle nel giardino dei sapori. Barchessa Agenzia Giol, 8 agosto dalle ore 21.00.
Info: 0422 855106 – Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - www.comune.san-polo-di-piave.tv.it

Susegana (TV)
Programma delle tre serate: sabato 1 agosto “Aspettando Calici di Stelle” omaggio a Fabrizio De Andrè, serata di musica e poesia; venerdì 7 agosto Calici di Stelle con apertura stand gastronomici e musica del gruppo “Round 33”; sabato 8 agosto Calici di Stelle con apertura stand gastronomici e musica del gruppo “Righea Big Band”. Piazza Martiri della Libertà, 1, 7 e 8 agosto dalle ore 20.00 alle 24.00.
Info: 0438 437444-437440 – Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - www.comune.susegana.tv.it

Valdobbiadene (TV)
Giunti alla 8^ edizione, saranno proposte anche quest'anno le degustazioni di vini della zona di Conegliano-Valdobbiadene serviti da esperti sommeliers; inoltre sin dall'apertura, ci sarà un'animazione che coinvolgerà i più piccoli; alle ore 21.00 si esibirà il primo spettacolo dei Manderoro percussion band assieme al corpo di ballo "Azahar" con danze orientali e alle 22.30 Mr. Frank Jazz Quartet. Filo conduttore della serata sarà il Palio culinario di San Lorenzo che vedrà le associazioni di Valdobbiadene preparare i piatti tipici della tradizione locale e servirli al pubblico, il quale dopo averli gustati, potrà partecipare alla votazione per esprimere il piatto migliore. La votazione del pubblico verrà messa a confronto con il giudizio di esperti giornalisti del settore e la somma dei voti decreterà il piatto vincitore. Il biglietto d'ingresso è di 12 euro e comprende il bicchiere da degustazione nella borsetta portacalice, tre degustazioni di vini, gli assaggi dei piatti tipici e gli spettacoli musicali. La manifestazione si svolgerà lunedì 10 agosto 2009 presso Villa dei Cedri a Valdobbiadene, a partire dalle ore 19.00.
Info:  0423 976975 – Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - www.valdobbiadene.com

Vazzola (TV)
Nella notte di S.Lorenzo, nella suggestiva atmosfera di Borgo Malanotte e Villa Dirce, si tiene una degustazione di vini tipici e autoctoni abbinati agli antichi sapori  e ai profumi del territorio. La serata è allietata dall’esecuzione di alcuni gruppi musicali e dalla possibilità di scrutare il cielo con l’aiuto di esperti dell'Associazione Astrofili di Vittorio Veneto. Borgo Malanotte a Tezze di Piave, 10 agosto dall’ora del tramonto.
Info: 0438 440872 – Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - www.comune.vazzola.tv.it

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI