CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Calici di Stelle arriva questa sera al Castello di Conegliano

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Calici di Stelle arriva questa sera al Castello di Conegliano

Stampa E-mail
Decimo appuntamento con la manifestazione Calici di stelle promossa in tutta Italia dall'Associazione Città del Vino e dal Movimento Turismo del Vino. Anche quest’anno sarà uno degli eventi simbolo dell’estate coneglianese e si svolgerà nelle serate di venerdì 30 e sabato 31 luglio dalle ore 20.00 fino all’1.00 nello storico piazzale del Castello.
Calici di Stelle, organizzato e promosso da Comune di Conegliano e Associazione “La Città delle Stelle”, propone per due sere numerosi stand delle migliori produzioni vinicole e dei prodotti tipici del territorio.
Calici di Stelle arriva questa sera al Castello di Conegliano

“L’affascinante cornice ed il sottofondo di musica ed intrattenimento accompagneranno l’esposizione e la degustazione dei migliori vini e prodotti tipici del territorio – commenta l’assessore al turismo, Loris Zava - nell’anno in cui la città ha visto crescere in modo esponenziale le presenze turistiche grazie alla mostra “Cima da Conegliano, poeta del paesaggio” e della consacrazione del prodotto vitivinicolo di punta, il prosecco diventato docg, quest’edizione si preannuncia come una nuova opportunità di rilancio economico del territorio e delle sue eccellenze”.
Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto all’Ass. Cavalieri dell’Etere Protezione Civile Onlus, per sostenere interventi di protezione civile a favore della collettività.
Tre sono i bus navetta che, da Piazza Cima, consentiranno a tutti i cittadini di raggiungere facilmente il Castello.
La novità di quest’anno sarà costituita dal Maxi Tramezzino in 25 diversi gusti, dal pesce ai salumi, le piccole Gubane e la Sacher torte e i piatti con assortimento di formaggi.
Quattro i gruppi musicali che, due per ogni serata, allieteranno l’evento in due punti diversi, i giardini e la piazza.
Venerdì 30 si inizierà con due gruppi esperti nell’eseguire cover nazionali ed internazionali: i Round 33 e gli Andrea & Andrea.
Sabato 31 sarà la volta degli Ecocostante e dei Ninone; il primo gruppo, attraverso brillanti e coinvolgenti accordi di fisarmonica, presenteranno brani italiani anni ‘70 e ’80, il secondo invece è una “duoband” che si farà apprezzare per l’esecuzione di musica inglese anch’essa dal sapore anni’70 e ’80.
L’intrattenimento culturale
Dalle ore 21.30 visite gratuite al Castello e apertura dell’Oratorio di Sant’Orsola e della Chiesetta della Madonna della Neve.

Ingresso: buono € 6,00, valido per 5 degustazioni di vini, grappe o liquori (in omaggio sacca e bicchiere creati per la serata).
fonte:trevisopress.it
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI