CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Calici di Stelle 2011 ad Asolo con la Cantina Cirotto

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Calici di Stelle 2011 ad Asolo con la Cantina Cirotto

Stampa E-mail
La Cantina CIROTTO al consueto appuntamento di CALICI DI STELLE ASOLO: 10 Agosto  2011 ore 20.00. Asolo brinda alla magica notte di San Lorenzo con "Calici di stelle", l'appuntamento proposto nelle più suggestive località italiane dal Movimento Turismo del Vino e dall'Associazione Nazionale Città del Vino. Lo straordinario spettacolo delle stelle cadenti si unisce anche quest'anno al piacere di una serata dedicata al buon Vino, ai sapori della tavola e alla compagnia del convivio.
calici-asolo

Mercoledì 10 agosto 2011 le aziende vinicole del Montello e Colli ASOLANI si incontrano nel centro storico asolano e propongono ai visitatori i più pregiati vini della zona Doc Montello e Colli Asolani, abbinati ad assaggi dei prodotti tipici, ideati dagli osti e i ristoratori asolani. Organizzata dalla città di Asolo in collaborazione con la Pro Loco e il “Consorzio Tutela Vini Montello e Colli Asolani”, l'edizione 2011 di Calici sarà ricca di prelibatezze il menù della serata abbina ricette tradizionali con prodotti di stagione in un suggestivo itinerario del gusto; alcune delle proposte da non perdere: Piatto del contadino (formaggio,frittata,salumi), spalla di vitello allo spiedo, bocconcini di salsiccia all'aceto balsamico, bruschette, formaggi del grappa, crostini alla trota marinata,tagliatelle al ragù di capriolo.

I sommelier delle aziende vinicole accompagneranno i presenti alla scoperta delle loro produzioni, suggerendo gli abbinamenti più indicati, espressione della prestigiosa tradizione enogastronomica trevigiana. L'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza così come è stato fatto nelle scorse edizioni. Durante la serata verrà data pubblica comunicazione di quanto raccolto nella scorsa edizione 2010, con una piccola cerimonia di consegna pubblica degli assegni  a favore di associazioni di volontariato.

CANTINA CIROTTO presenta come di consueto il fiore all’occhiello della sua produzione DOC e DOCG facendo degustare ai visitatori l’ASOLO DOCG PROSECCO SUPERIORE 2010.


Ingresso € 20,00 a persona (con tasca porta calice)
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI