CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Calici di Stelle 2010 L’Anteprima dell’Evento alla Provincia di Treviso

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Calici di Stelle 2010 L’Anteprima dell’Evento alla Provincia di Treviso

Stampa E-mail
Oggi in Provincia, la presentazione della nuova edizione di “Calici di Stelle”, che avrà la sua anteprima il 23 e 24 luglio prossimi al Sant’Artemio, sede della Provincia di Treviso. Presenti oggi, oltre al presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, anche il vice presidente provinciale e assessore al Turismo, Floriano Zambon, l’assessore provinciale all’Agricoltura, Marco Prosdocimo, il vice direttore Città del Vino, Paolo Corbini, la responsabile "Calici di Stelle" per Città del Vino, Federica Coradduzza e il presidente Movimento Turismo del Vino – Veneto, Hans Onno Stepski Doliwa.
Calici di Stelle 2010 L’Anteprima dell’Evento alla Provincia di Treviso

 “Con piacere ospitiamo l’anteprima nazionale dell’evento Calici di Stelle nel giardino dei trevigiani, il Sant’Artemio. Un evento internazionale dedicato alle migliori eccellenze vitivinicole di tutta Italia. Vino significa, ristorazione, ma anche turismo e non solo. Il Vino da sempre è uno dei nostri prodotti tipici che meglio identifica la Marca trevigiana a livello internazionale” ha dichiarato il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro.
“L’anteprima nazionale è sempre stata fatta in posti prestigiosi, richiama tante persone e attiva le più belle piazze d’Italia. Quest’anno abbiamo voluto che fosse Treviso capitale di questa manifestazione. Calici di Stelle ha il pregio di testimoniare l’impegno di avvicinare le produzioni all’ambiente e al paesaggio” ha aggiunto il vice presidente della Provincia di Treviso, Floriano Zambon.
“Ecco i numeri del perché ospitiamo l’anteprima dell’evento: 30mila ettari coltivati a vigneto che rappresentano un terzo della produzione regionale. In questi due giorni ci saranno 40 espositori con possibilità di degustazione. Non solo Prosecco in mostra, anche tante altre eccellenze” ha sottolineato l’assessore all’Agricoltura, Marco Prosdocimo.
Il vice direttore Città del Vino, Corbini nel suo intervento ha ricordato che “la manifestazione è nata ancora nel 1998 e rappresenta una festa del bello e del buono, riferito innanzitutto alle bellezze dei territori. Inoltre, Calidi di Stelle è una festa educativa anche nei confronti dei fruitori perché insegna che il Vino va degustato in un certo modo, tenendo presente che la sua produzione ha un costo non solo in termini economici, ma anche di lavoro e sacrificio”.
Quindi, la responsabile "Calici di Stelle" per Città del Vino, Federica Coradduzza ha presentato il programma di questa edizione. Mentre, il presidente Movimento Turismo del Vino – Veneto, Doliwa ha ricordato lo slogan che gira tra il movimento “Vedi cosa bevi. Un monito a vedere anche i processi che portano alla produzione dei vini”.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI