CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Bottiglia di Prosecco da Guinness dei Primati, Scelto l’Artista: Carlo Balljana

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Bottiglia di Prosecco da Guinness dei Primati, Scelto l’Artista: Carlo Balljana

Stampa E-mail
 
Dopo la sfida lanciata al Vinitaly dal Prosecco allo Champagne per realizzare la bottiglia di spumante più grande del mondo, proseguono ora a ritmo serrato le tappe che porteranno tra circa due settimane i periti del Guinness World Records a verificare se il nuovo primato sarà assegnato al Vino trevigiano.

La sfida lanciata dalla Provincia di Treviso assieme all’Associazione culturale eno-gastronomica Cantine di Marca , con il supporto del Consorzio di Tutela del Prosecco Conegliano-Valdobbiadene Doc è quella di realizzare la bottiglia di spumante più grande del mondo. Il record attualmente appartiene allo Champagne francese, con una bottiglia di 117 litri realizzata nel 1998. A sponsorizzare l’operazione è invece l’azienda trevigiana Carpenè Malvolti che ha vinto un apposito bando.

Tutte le fasi della realizzazione della bottiglia di spumante più grande del mondo si potranno seguire sul sito www.vinodimarca.it. Nel frattempo invece, l’Associazione Cantine di Marca ha stretto un accordo con l’artista che darà vita alla bottiglia dei record: si tratta dello scultore Carlo Balljana , maestro trevigiano.

La bottiglia sarà presentata prima del G8 dell’Agricoltura in programma a Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, dal 18 al 20 aprile e sarà esposta anche durante il prossimo Giro d’Italia che vedrà una tappa arrivare proprio a Valdobbiadene.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI