CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Bionatura a Casale sul Sile

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Bionatura a Casale sul Sile

Stampa E-mail
Casale sul Sile rinnova il tradizionale appuntamento di fine estate con la natura. Domenica prossima (27 settembre), dalle ore 9:00 alle 20:00, al porticciolo di Riviera San Nicolò e in Riviera De Santi si svolgerà, infatti, la 6^ edizione di “Bio Naturae”: Mercatino del biologico, dei prodotti tipici di qualità, della naturopatia e dell’artigianato naturale e bio-casa.
Mercato biologico Casale sul Sile

L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di una quarantina di operatori tra produttori del settore agroalimentare, naturopati e appassionati del biologico e del naturale, offrirà una panoramica delle ultime tendenze in materia  di coltivazioni biologiche e biodinamiche e di approccio eco-sostenibile con l’ambiente. Un’occasione concreta di avvicinarsi a quegli operatori e artigiani del naturale che da anni promuovono “uno sviluppo ed un futuro ecosostenibile”.
I visitatori della mostra-mercato troveremo agricoltori, apicoltori, panificatori e trasformatori che applicano da parecchi anni i principi della legge CEE n.2092/91 che regola l’agricoltura biologica, coltivando la terra senza usare pesticidi o concimi chimici ma solo, come si usava un tempo, il lavoro dell’uomo e concimi biologici.
Il salutista Fiorenzo Libero farà degustare cibi macrobiotici e terrà uno sportello informativo sulla sana alimentazione.
Oltre che all’agricoltura biologica la giornata sarà dedicata alla riscoperta dell’artigianato naturale e della naturopatia: gioielli esoterici, ciotole e taglieri in legno, stoffe tinte con coloranti naturali e tessuti a mano, ceramiche atossiche, tessuti bio ed etnici da tutto il mondo, prodotti cosmetici naturali non testati sugli animali.
La manifestazione sarà allietata dalle musiche andine del peruviano Santos Gutierrez de la Cruz.
Nell’area espositiva saranno esposte un centinaio di “coccinelle rosse” di varie misure e foggia realizzate in cartonplastico a significare appunto l’importanza della tutela dell’ambiente e della salute.
 
fonte:trevisopress.it
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI