CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Bere consapevole, progetto pilota

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Bere consapevole, progetto pilota

Stampa E-mail
Parte da Fonte il progetto pilota per il bere consapevole rivolto soprattutto ai giovani. Ieri in sala del consiglio comunale il sindaco Fausto Tondi insieme a Giorgio Marcon consulente dell’unione nazionale consumatori, hanno presentato questo progetto che sarà portato in tutta Italia.
 
CIMG3172.jpg
“Bere consapevole:alcol e sicurezza stradale e sul lavoro” il tema dell’incontro che si terrà il 5 ottobre prossimo a Onè di Fonte in sala consiliare. Questo prevede la proiezione di un video e quindi gli interventi di un legale ed un medico. Inoltre saranno effettuate delle misurazioni di alcoltest ed anche di riflesso metro, un nuovo strumento che permette la misurazione dei riflessi del conducente. “A Fonte faremo il primo incontro di una serie che abbiamo già programmato in altri comuni-spiega Giorgio Marcon-puntiamo poi di portare questa esperienza anche in regione e fuori dai confini regionali perchè siamo convinti della bontà di questo progetto. Progetto che è rivolto soprattutto ai giovani ma anche ai lavoratori che desiderano essere informati sulle cause e danni dell’alcol nella guida”. Soddisfatto dell’iniziativa anche il neo sindaco di Fonte Massimo Tondi:”Si tratta della prima iniziativa di questa amministrazione rivolta non a caso alla sicurezza sulle strade. Questo perché vogliamo impegnarci in questo particolare settore anche con altri importanti progetti che riguardano la segnaletica stradale comunale e la sistemazione di strade ed altro ancora. Spero tanto che in questo lavoro soprattutto i giovani ed i lavoratori  si facciano coinvolgere”. Gabriele Zanchin
 
fonte:www.trevisopress.it
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI