CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Benedetta Parodi, ospite d'eccezione a Golosissima Triveneto 2011

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Benedetta Parodi, ospite d'eccezione a Golosissima Triveneto 2011

Stampa E-mail
Golosissima Triveneto 2011: la prima fiera dei sapori all'insegna di eccellenze e solidarieta'
Sabato 19 e domenica 20 novembre a Santa Lucia di Piave (TV), Golosissima Triveneto 2011 mostra-mercato dei sapori, proporrà le ricette di Benedetta Parodi e i prodotti dei ragazzi down, i panettoni di Cipriani e le specialità della Lunigiana
Golosissima Triveneto 2011, mostra-mercato dei sapori d'Italia alla sua prima edizione, parte alle grande e propone ai visitatori un menù vario e di tutto rispetto.
parodi.jpg

Benedetta Parodi, ospite d'eccezione, sabato 19 dalle ore 17 in poi, presenterà il suo ultimo libro di ricette e si metterà letteralmente ai fornelli cucinando 'in diretta' per il pubblico presente uno dei suoi piatti, ma quale sarà la ricetta prescelta rimarrà una sorpresa fino ad allora.
Saranno 55 gli Espositori di Golosissima, ognuno dei quali rappresenterà una specialità diversa scelta fra le prelibatezze e specialità tipiche dello Stivale: lo storico marchio Cipriani di Venezia (il cui celeberrimo Harry's bar riporta alla mente Hemingway, Charlie Chaplin, Peggy Guggenheim), sarà presente con i suoi panettoni e i con i prodotti che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.

Ma Golosissima 2011 non sarà soltanto la fiera dei nomi noti: i ragazzi down dell'associazione AIPD ONLUS – Associazione Italiana Persone Down - sezione Marca Trevigiana-, porteranno i prodotti di loro fattura: marmellate, confetture, olii di oliva,  cibi genuini prodotti con tutta la passione che questi ragazzi sanno mettere in ogni cosa. E saranno tanti anche i piccoli artigiani presenti con specialità tipiche regionali e prodotti di nicchia.

Golosissima vuole essere anche solidarietà: gli organizzatori infatti hanno deciso di ospitare un'azienda della Lunigiana, produttrice di sapori tipici di quelle terre, che ha perso tutto nella disastrosa alluvione di qualche settimana fa e per la quale Golosissima rappresenta un punto di partenza da cui ricominciare.

Il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e della Provincia di Treviso fanno di Golosissima Triveneto 2011 un appuntamento qualificato del mondo dell'enogastronomia e delle specialità Made in Italy. A Golosissima non mancheranno inoltre i prodotti biologici e salutistici, le degustazioni, gli assaggini e l'atmosfera festosa che accompagnerà famiglie e curiosi alla scoperta di nuovi e antichi sapori.

Orario di apertura al pubblico: 10.00 – 20.00 continuato
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI