CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Bando Premio Nazionale Assoenologi

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Bando Premio Nazionale Assoenologi

Stampa E-mail
Il  Premio Assoenologi per la ricerca scientifica in viticoltura ed enologia, con Grappolo d’Oro e Targa d’Oro, rappresenta dal 1976 uno dei tre massimi riconoscimenti che Assoenologi attribuisce a chi si è particolarmente distinto nel comparto tecnico, in quello della stampa di larga diffusione e in quello della ricerca.
wine.jpg

“Assegnato 14 volte in 33 anni, il Premio Assoenologi per la ricerca scientifica in viticoltura ed enologia è uno dei maggiori riconoscimenti che, a livello europeo, si possa ricevere nel panorama della ricerca in ambito vitivinicolo”, ha affermato il Ministro Zaia, Presidente onorario del Premio, compresa la Commissione giudicatrice.

“Questo concorso – ha commentato il Ministro – non può che trovare il plauso incondizionato dalla comunità enologica nazionale e internazionale perchè iniziative come questa contribuiscono a sviluppare la conoscenza e la ricerca in ambito vitivinicolo,  comparti nei quali si giocano le sfide future dell’agricoltura”.

Il Premio 2010, del valore di 9.000 euro, è destinato a riconoscere i migliori lavori sperimentali monografici, editi o inediti, degli ultimi 3 anni. Possono partecipare i cittadini italiani, sia singolarmente che in équipe, con lavori tecnici in viticoltura e in enologia. Non sono ammesse ricerche di economia e di mercato.

Il bando del concorso, con scadenza 28 febbraio 2010, data entro la quale i lavori devono essere fatti pervenire ad Assoenologi, può essere richiesto all’associazione telefonando allo 02.99785721, o collegandosi al sito internet www.assoenologi.it, nella sezione dedicata.

141009MB1200
TEL: 06.46653404 – 3204 – 3303
FAX: 06.46653201

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI