CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Astoria Vini: Il Moscato Malvasia Lounge 2011 č Medaglia d’Oro

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Astoria Vini: Il Moscato Malvasia Lounge 2011 č Medaglia d’Oro

Stampa E-mail
Il Moscato Malvasia Lounge 2011 è Medaglia d’Oro al Concorso Vini Rosati d’Italia
astoria

Astoria sempre più leader nel mondo dei vini rosati. Dopo il successo del 9.5 Pink, lo spumante rosato a bassa gradazione protagonista in questi giorni dei festeggiamenti al Giro d’Italia di ciclismo, un nuovo rosè della casa trevigiana riceve un importante riconoscimento dagli operatori del settore.
Al 1° Concorso Enologico Nazionale “Vini Rosati d’Italia” organizzato dalla Regione Puglia in collaborazione con Assoenologi è stata assegnata infatti al Moscato Malvasia Lounge 2011 di Astoria la Medaglia d’Oro nella categoria Vini Spumanti di Qualità.  Un concorso particolarmente selettivo con oltre 350 campioni in gara, degustati alla cieca da otto commissioni di enologi e giornalisti.
“Si tratta di uno spumante particolare della nostra gamma, perché è un Vino pensato e realizzato per il mercato americano - dichiarano Paolo e Giorgio Polegato – Di fronte alla concorrenza internazionale bisogna saper cogliere le specificità di ogni paese e questo spumante  risponde proprio alle loro preferenze.  Si tratta di uno spumante rosè dolce da dessert e da brindisi di fine pasto ottenuto da uve di Moscato e uve di Malvasia Nera; i mosti vengono conservati freddi e poi spumantizzati al momento del bisogno. Il profumo molto intenso e aromatico si distingue per finezza e complessità con ricordo di pesca, fragola e mandarino; al gusto si presenta dolce e di morbido perlage, equilibrato ed invitante con delicati sentori di frutta. L’aver ricevuto anche questo premio che ne testimonia l’alta qualità e l’apprezzamento degli esperti, è motivo di ulteriore soddisfazione”
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI