CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Astoria: Nasce lo spumante “Alcohol Free”

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Astoria: Nasce lo spumante “Alcohol Free”

Stampa E-mail

Astoria lancia Zerotondo, il suo primo spumante a “gradazione zero” certificato anche per i mercati islamici. Un mercato in ampia crescita che coniuga le esigenze del mondo “bio” e rappresenta un traino anche per il Prosecco trevigiano.

 

paolo-e-giorgio-polegato

 

Un prodotto capace di andare incontro alle esigenze religiose degli islamici e di aprire nuovi mercati per il Prosecco trevigiano: è la nuova idea di Astoria Vini, azienda di Refrontolo (TV) guidata dai fratelli Paolo e Giorgio Polegato che lanciano in questi giorni “Zerotondo*” un succo d’uva spumante rigorosamente biologico.  Lo Spumante può fregiarsi del marchio Halal, l’ente che certifica i prodotti conformi alle regole islamiche di liceità (halal): una garanzia e un importante elemento concorrenziale per esportare nei Paesi arabi. 
  
L’azienda ha un legame particolare con le varie realtà etniche, e negli anni è stata protagonista di numerose campagne sociali e iniziative con le comunità multiculturali. “L’idea di Zerotondo - dichiarano Paolo e Giorgio Polegato - è nata proprio durante un corso di degustazione realizzato lo scorso febbraio con la comunità araba di Treviso, quando abbiamo notato un grande interesse anche tra chi non poteva bere.
L’export infatti rappresenta per noi una parte sempre più fondamentale del nostro business, circa il 35% del  fatturato (che nel 2011 era a quasi 30 milioni di euro) con una crescita annua del 20%.  Tanti nuovi Paesi con cui lavoriamo, sia in Asia (Malesia) che in Africa (in primis Ghana e Nigeria) hanno una componente islamica particolarmente forte. Zerotondo in questi Paesi non solo andrà incontro alle esigenze della clientela, ma potrà fare da apripista al nostro Prosecco verso nuovi mercati.”

La prima serie di 15.000 bottiglie comincerà ad essere distribuita nel corso delle prossime settimane, con un obiettivo di 100mila bottiglie nel primo anno.  Zerotondo sarà distribuito oltre che in Italia e in Europa, anche nei tanti locali e negozi biologici.

 

 

 

 

 

LA SCHEDA
Zerotondo viene realizzato con una tecnologia all’avanguardia, che lavora il mosto con  una pressatura soffice e dopo una breve macerazione a freddo lo conserva in appositi serbatoi refrigerati per evitare la fermentazione. Le uve a bacca bianca provengono da agricoltura biologica. Prima dell’imbottigliamento viene addizionata anidride carbonica di origine naturale.  IL colore è giallo paglierino con riflessi dorati, brillante, profumo fresco e fruttato, sapore delicatamente dolce. Va servito freddo a 2-4°. Astoria invita  al consumo consapevole del “Tondospritz”, ove lo spumante zerotondo viene miscelato con un Bitter concentrato analcolico; il risultato è un delizioso spritz completamente alcohol free.

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI