CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Associazione Marca DOC

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Associazione Marca DOC

Stampa E-mail
marcadoc

 L'Associazione culturale Marca d.o.c. opera nel settore della promozione turistica, enogastronomica e sociale. Il Presidente Umberto Teot è attivo personalmente in ambiti sociali e politici. Il Segretario Giovanni Gasponi opera nel settore internet - sviluppo e promozione di siti internet - da quasi dieci anni. Il primo mezzo scelto per perseguire lo scopo sociale ell'Associazione è stato creare il sito internet www.marcadoc.it che è attivo da dicembre 2007 con buoni risultati a livello di visitatori. L'associazione e' apartitica e senza fini di lucro.
L'Associazione Culturale, regolarmente iscritta tra le associazioni del Comune di Conegliano, ha il fine di promuovere e diffondere tutte quelle iniziative di carattere culturale, turistico e sociale volte a valorizzare il territorio della Marca Trevigiana e le sue peculiarità, sia all'interno che all'esterno dei confini del territorio stesso.

Marca d.o.c. è partner e referente per il Triveneto dell'Associazione Nazionale Compagnia dei Sapori che organizza su tutto il territorio nazionale manifestazioni ed eventi a carattere enogastronomico, ed il cui Presidente Fabio Bongiorni e' stato inserito nel comitato esecutivo di Expo 2015 - Milano.

Al momento l'Associazione segue dunque tre linee guida:

1) Sito internet www.marcadoc.it;

L'Associazione ha i requisiti necessari ed è nostra intenzione trasformare il sito in una testata giornalistica regolarmente registrata.
Obiettivi del sito: illustrare e promuovere la Marca Trevigiana soprattutto nei suoi aspetti turistici con particolare attenzione al settore enogastronomico; pur non tralasciando mai di portare all'attenzione eventi culturali, sociali e sportivi.


2) L'Associazione partecipa a fiere, eventi e manifestazioni varie con un proprio stand con il quale promuove il territorio ed i suoi partner.
Per citare qualche esempio, domenica 14 e lunedì 15 settembre l'Associazione era presente a Padova in Prato della Valle; il 17, 18 e 19 ottobre sarà a Milano in area Duomo all'interno della manifestazione ''Food Village'' organizzata dal Comitato Expo 2015; il 25 ottobre sarà a Conegliano in Via XX Settembre con il Mercatino dei Sapori.

3) Scopo dell'Associazione non e' semplicemente una mera promozione del territorio ma abbiamo soprattutto la volontà di "portare fisicamente" turisti nella Marca Trevigiana. A tal fine stiamo creando dei pacchetti turistici da commercializzare attraverso una rete di agenzie di viaggi e tour operator con cui abbiamo stretto collaborazioni. I percorsi turistici su cui svilupperemo le nostre uscite sono quelli individuati e creati dalla Provincia


Associazione Culturale Marca d.o.c.
Viale Spellanzon 36,
31015  - Conegliano (Tv)
Tel. 0438 454034

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI