CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Aspettando il G8, il Ministro Zaia scrive al Presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Aspettando il G8, il Ministro Zaia scrive al Presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro

Stampa E-mail

Anteprima 

   Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

 

ASPETTANDO IL G8, IL MINISTRO ZAIA SCRIVE  AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI TREVISO LEONARDO MURARO

“Il primo G8 dell’agricoltura sarà una grande opportunità per tutta la Regione e in particolare per il territorio della Marca. Un evento che coinvolgerà settori diversi, pubblici e privati, che operano, con punte di grande eccellenza, in un tessuto economico che spesso ha rilievi internazionali encomiabili. Questo prestigioso appuntamento internazionale, che ho proposto con successo al Governo nazionale, ha creato grandi aspettative, che abbiamo il compito di non deludere”. Con queste parole comincia la lettera che il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia ha scritto al Presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, in vista del prossimo G8 dell’agricoltura che avrà come sede Castelbrando a Cison di Valmarino.

“Ciascuno dovrà fare la propria parte: gli attori privati fornendo la propria creatività e la duttilità di quel pensiero imprenditoriale che li contraddistingue; i partner pubblici ponendo al servizio del progetto la propria autorevolezza e la propria esperienza – spiega il Ministro Zaia nella missiva – Fondamentale, per la buona riuscita dell’evento, il sentirsi “squadra”: un metodo che ho cominciato a sperimentare proprio quando assumevo le mie prime responsabilità politiche sul nostro territorio”.

“Credo che sarà vitale la regia che la Provincia di Treviso dovrà svolgere per amalgamare uomini, sensibilità, esperienze e provenienze così diverse tra di loro ma che, se messe al servizio della Comunità trevigiana, sapranno offrire al mondo che ci guarderà uno spaccato realistico della nostra realtà”.

Il Ministro Luca Zaia conclude la lettera rivolgendosi al Presidente della Provincia Leonardo Muraro “per quel che mi compete e per la responsabilità che ho, ti garantisco la mia lealtà e il supporto del Governo e degli strumenti autorevoli che lo Stato ci mette a disposizione. Sono sicuro che ti farai parte diligente presso tutti gli stakeholder e le componenti istituzionali, affinchè  questa sfida sia vissuta e vinta con l’energia che rende famosa la Marca in Italia e nel mondo”.

L’Ufficio del Portavoce

 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI