CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Artigianato del Gusto, le giornate dei Sapori

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Artigianato del Gusto, le giornate dei Sapori

Stampa E-mail
I disturbi alimentari correlati alle intolleranze saranno al centro dell'ottava edizione della rassegna promossa dai maestri alimentaristi di Confartigianato Marca Trevigiana che, nel corso del prossimo fine settimana, proporranno alla cittadinanza e ai turisti un assaggio delle specialità della tradizione trevigiana: dal pane alla pasticceria,dagli insaccati ai formaggi, dalla pizzeria alla gelateria e molto altro.

artigiano-gusto.jpg

L'attenzione dedicata a quanti soffrono di intolleranze alimentari è una dimostrazione della capacità dei maestri artigiani di saper soddisfare le esigenze dei consumatori con l'offerta di proddotti di prima qualità, senza penalizzare il palato.

In piazza Borsa i prodotti degli alimentaristi , confezionati con materie prime di qualità, nel rispetto della tradizione,valorizzando le specificità del territorio rivendicheranno il loro primato rispetto alla produzione seriale.
La scelta di un alimento artigianale è un segnale chiaro di saper mangiare con la testa oltre che con il cuore .

In piazza Borsa ci sarà anche SEGNO, il dolce al radicchio rosso di Treviso igp. il dolce simbolo della Marca realizzato con un impasto assolutamente nuovo nel panorama della pasticceria, privo di additivi, coloranti e conservanti chimici,  esaltato da una composta di radicchio rosso di Treviso igp.

I fondi che verranno raccolti saranno destinati a AIL, alla Cooperativa Sociale il Quadrifoglio e all'Oasi di pediatria dell'ospedale di Cà Foncello di Treviso  per il progetto cuochi in corsia".

La rassegna beneficia dei contributi di Camera di Commercio, Provincia di Treviso, Ebav e Centro Cooperativo.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI