CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Arcumbč, ampi consensi per l’ultimo nato della Cantina Vintinove

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Arcumbč, ampi consensi per l’ultimo nato della Cantina Vintinove

Stampa E-mail
L’ultimo nato tra i prodotti della Cantina VINTINOVE, l’Arcumbè, ha raccolto ampi consensi anche tra i sommelier e il selezionato pubblico delle Degustazioni organizzate dall'AIS di Roma e Milano nel mese di Aprile.
arcumbe

Il nome scelto per questo Rosso IGT Veneto 2010 risulta in piena sintonia con le caratteristiche del prodotto e la filosofia dell’azienda. Infatti così come il marchio “VINTINOVE” è mutuato dal dialetto veneto, “ARCUMBE’” è un termine dialettale arcaico, con il quale si indicava l’ARCOBALENO, un fenomeno in cui diversi colori, pur mantenendo ciascuno la propria identità e riconoscibilità, si sormontano e si fondono sfumando l’uno nell’altro e formando uno spettacolo che affascina e incanta per la sua complessa semplicità.

Allo stesso modo, in questo blend vinificato in acciaio, la morbidezza, la struttura e l’eleganza del Merlot si mescolano amalgamandosi alle tipiche note erbacee del sanguigno Carmenère Un pizzico di Refosco dal peduncolo rosso aggiunge poi un po’ di carattere e una profonda intensità di colore. A completare e armonizzare  aromi e sapori di questo Vino (13% Alc.) contribuisce infine un breve affinamento (6 mesi) in tonneau di rovere di Allier.
 
CANTINA VINTINOVE® Di “Sandro e Francesco Bravin Soc. Agr. Semplice”
Via Magellano 13 30026 Portogruaro (Venezia) Sede operativa: Via Steinbek – 30026 Pradipozzo di Portogruaro (Venezia)
Fax 0421-73884 Tel: Sandro Bravin 348 2228441 Francesco Bravin 347 3210407
Email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Sito web: www.vintinove.com
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI