CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Appuntamento con la cioccolata a Cortina, Eurochocolate sulle Dolomiti

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Appuntamento con la cioccolata a Cortina, Eurochocolate sulle Dolomiti

Stampa E-mail
Da giovedì 16 a domenica 19 Dicembre, l'edizione invernale di Eurochocolate porta tutti i golosi in vacanza sulle Dolomiti. Cortina d'Ampezzo ospita per la prima volta la kermesse del cioccolato, addolcendo la stagione sciistica.
Il Cibo degli dei protagonista nel tempio della Dolce Vita invernale, Cortina D'Ampezzo, dove per tutto l'anno, ma soprattutto in inverno si danno appuntamento amanti della montagna, appassionati di sci e personaggi famosi. Quest'anno, dal 16 al 19 dicembre ci sarà un motivo in più, dunque, per visitare la famosa località sciistica e le Dolomiti: Eurochocolate Ski.
Promosso dal Comune di Cortina d'Ampezzo e da Dolomiti Turismo, l'evento è realizzato con il patrocinio e il contributo, oltre che dello stesso Comune, della Provincia di Belluno e della Regione Veneto. L'evento, che rappresenta uno dei più importanti appuntamenti di apertura della stagione sciistica ampezzana, gode anche del pieno appoggio della Camera di Commercio I.A.A. di Belluno (che fa parte della rete camerale che ha dato vita al progetto Cioccolati d'Italia), del Consorzio Dolomiti Belluno e delle Associazioni di Categoria del comparto Alimentare, Artigianato e Turistico del comprensorio.
Eurochocolate sulle Dolomiti, appuntamento con la cioccolata a Cortina

Tra gli obiettivi della manifestazione la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche dell'area, protagoniste di insoliti o tradizionali matrimoni con il cioccolato, grazie alla collaborazione di associazioni e operatori locali.
A Cortina d'Ampezzo, dunque, dal 16 al 19 dicembre si potrà gustare tutto il piacere energetico del cioccolato direttamente sulle piste da sci o scaldarsi in alta montagna con una fumante Hot Chocolate in tazza servita nei caratteristici chalet, o -per chi alle piste da sci preferisce le vie cittadine - dedicarsi ad un originale quanto goloso Dolce Slalom direttamente in Corso Italia.
La Porsche Panamera S by N.Technology sarà, per la prima volta al mondo, realizzata interamente in cioccolato dal Maestro Cioccolatiere veneto Mirco Della Vecchia che, per l'intera durata della manifestazione presso il prestigioso fashion multi-brand store Franz Kraler in Corso Italia, lavorerà live davanti agli occhi curiosi del pubblico per ottenere un'auto del tutto simile a quella del prestigioso marchio tedesco. Ad impreziosire la Porsche Panamera S by N.Tecnhnology di cioccolato anche brillanti cristalli Swarosvski Elements.
Mostre a tema, laboratori didattici per bambini e corsi di degustazione per adulti, l'imperdibile area relax con trattamenti al cioccolato, il fornitissimo Chocomarket, ospitato per l'occasione all'interno dell'Audi Palace, dove troveranno spazio i migliori cioccolati italiani e, infine, tante golose opportunità per chi soggiorna a Cortina nei giorni della kermesse renderanno ancora più invitante la vacanza sulle nevi.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI