CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Approvati i Bandi del Programma di Sviluppo Locale

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Approvati i Bandi del Programma di Sviluppo Locale

Stampa E-mail
Approvati i primi  bandi per l’assegnazione dei contributi previsti dal Programma di Sviluppo Locale 2007-2013.  Il primo Bando destina € 700.000 per lo Sviluppo dell’ospitalità agrituristica. L’obiettivo del GAL è quello di favorire il consolidamento degli agriturismi, in particolare favorire gli interventi che migliorano l’ospitalità dell’agriturismo come la creazione di posti letto o altri servizi. Il contributo previsto è pari al 30% per gli investimenti fissi e del 25% per altri interventi.
agricoltura

Il secondo destina € 200.000 per la creazione di fattorie plurifunzionali. L’obiettivo perseguito è quello di favorire gli interventi promossi da imprenditori agricoli per diversificare la propria attività con la creazione o il consolidamento di fattorie didattiche o sociali: si tratta di attività ancora poco diffuse nel territorio dell’Alta Marca Trevigiana ma che possono avere delle buone prospettive per il futuro. Il contributo previsto è pari al 40% per gli investimenti fissi e del 35% per altri interventi.
Il terzo riguarda  la realizzazione di studi sul patrimonio storico-architettonico, paesaggistico e culturale dell’Altamarca che permettano di individuare gli interventi che potranno poi accedere ai contributi previsti dal GAL per il finanziamento di interventi di “Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale”.
I bandi non sono ancora operativi in quanto, nel rispetto della normativa, sono stati inviati alla Regione Veneto per il parere di conformità; si prevede quindi che potranno essere ufficialmente aperti a partire dal prossimo mese di febbraio.
Il GAL ha anche provveduto alla nomina di due nuovi Consiglieri di Amministrazione: Gianpiero Possamai, Presidente della Comunità Montana delle Prealpi Trevigiane e dell’Associazione Altamarca e il Sig. Tarcisio Ziliotto, vice-sindaco del Comune di Borso del Grappa.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI