CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Aperitivo Sparkeling e Gelato di Mare

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Aperitivo Sparkeling e Gelato di Mare

Stampa E-mail

(www.enopress.it). A Identità Golose, dopo le delizie dello chef Andrea Spina di Pordenone, in scena l’arte della miscelazione del Caffè Pedrocchi - Grande attesa per l’arte dolce di Andrea Zanin in scena mercoledì.

Milano – Dopo la coinvolgente performance di ieri dello chef Andrea Spina, allo stand Carpenè Malvolti oggi, nella seconda giornata di Identità Golose, il grande successo dell’aperitivo "sparkling" più consumato d’Italia, lo spritz.

Dallo spritz dedicato a Obama con chicchi di caffè a quello dedicato ad Arrigo Cipriani, passando per l’Amarelli Spritz con estratto di liquerizia e Kerner Brut Carpenè Malvolti, la bevanda di origine padovana, divenuta simbolo per eccellenza della frizzante vita di città, ha saputo conquistare i palati dei visitatori.

Grazie alla maestria di Sara Polese, barman del Caffè Pedrocchi, gli spritz hanno lasciato i visitatori a bocca aperta, concedendo un momento di piacevole intrattenimento e delicato ristoro.

Spritz nel bicchiere e "Spritz Book"

Nell’esclusivo spazio della VIP Lounge e dello stand Carpenè Malvolti, le piacevoli bollicine del Prosecco DOC di Conegliano e Valdobbiadene Scudo Oro e il savoir-faire del Caffè Pedrocchi hanno entusiasmato il pubblico presente, mostrandosi versatili ed eleganti nelle curiose varianti dell’aperitivo che sono state presentate.

Per celebrare questo momento dedicato all’eccellenza del Veneto con Carpenè Malvolti, Federico Menetto del Caffè Pedrocchi con la barman Sara Polese hanno ideato una elegante pubblicazione intitolata "Spritz Book" con cinque schede dedicate ad ogni ricetta, accompagnate da una poesia e da una illustrazione di Riccardo Dalisi, tratta dal libro dei caffè storici d’Europa.

Lo Spritz Book è stato molto apprezzato dagli ospiti di Identità Golose, tra i quali uno degli chef più famosi del mondo, Ferran Adrià.

Ancora Spritz e gelato ai profumi di mare

Anche domani lo spritz sarà protagonista dello spazio Carpenè Malvolti, mentre mercoledì sarà il turno di Andrea Zanin, il quale vizierà gli ospiti dello stand Carpenè Malvolti con Castagnole e Galani al Prosecco DOC Carpenè e Biscotti al cioccolato con Brandy Riserva, prima di strabiliare tutti i visitatori presentando il suo gelato ai profumi del mare e menta croccante.

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI