CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow America’s Cup World Series 2012 a Venezia

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

America’s Cup World Series 2012 a Venezia

Stampa E-mail
“L’approdo della Coppa America a Venezia ha un grande significato ed è una gran bella notizia. La capitale del Veneto meritava questa soddisfazione, per la sua millenaria storia marinara che viene in qualche modo riconosciuta e premiata; per le sue caratteristiche uniche al mondo che ne faranno cornice di eccezionale fascino; per le positive ricadute d’immagine che porterà la manifestazione velica più famosa e più seguita al mondo”. Con questa parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia accoglie la notizia che due regate dell’America’s Cup World Series si terranno a Venezia nel maggio 2012 e nell’aprile 2013.
america_cup

“Mi complimento con Giorgio Orsoni e Richard Worth – prosegue Zaia – per questa operazione, che sicuramente porterà importanti benefici alla realtà veneziana, ma anche alla promozione e all’offerta turistica di tutto il Veneto. Senza contare – aggiunge Zaia – che la nostra regione può contare su migliaia e migliaia di appassionati, ai quali sarà offerto il meglio del meglio. Chi di noi – ricorda Zaia – non è rimasto incollato al televisore, magari di notte, per assistere alle imprese delle nostre barche in regata, da Azzurra fino a Luna Rossa? Chi di noi, allora, non si è informato sul significato di termini come strambata, spinnaker o genoa? La passione e l’attenzione per lo sport velico si è ampliata a dismisura negli ultimi anni – aggiunge il presidente del Veneto – ed ora che queste formula uno del mare solcheranno le nostre acque la soddisfazione è grande, così come la convinzione di poter mettere a frutto l’evento come volano per l’economia veneziana e per quella turistica in generale”.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI