CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Agrimercato di Treviso presso Coldiretti

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Agrimercato di Treviso presso Coldiretti

Stampa E-mail

E’ nata “Agrimercato di Treviso”, l’associazione per la gestione del mercato dei produttori agricoli in vendita diretta di Treviso”.

Avrà sede presso Coldiretti di Treviso. Un passaggio storico per l’organizzazione agricola trevigiana che concretizza un percorso che ha portato nella Marca all’apertura di diversi mercati agricoli: a Treviso (in zona Fiera) il sabato mattina, a Montebelluna il sabato mattina, a Conegliano il mercoledì mattina e sabato mattina, a Valdobbiadene la domenica mattina, a Oderzo il sabato mattina. Di prossima apertura i mercati agricoli di Vittorio Veneto e Ponzano Veneto. Il primo presidente dell’associazione è Carla Campeol di Miane, vicepresidente è Daniela Zanella di Montebelluna. Nel direttivo anche i produttori Lorenzo Soldan di Gorgo al Monticano, Attilio De Panni di Fonte e Nadia Cecchetto di Cessalto. L’associazione non svolge essa stessa vendita diretta, bensì favorisce la costituzione e lo sviluppo di mercati in cui i produttori agricoli, nell’esercizio dell’attività di vendita diretta, possano soddisfare le esigenze dei consumatori in ordine all’acquisto di prodotti agricoli che abbiano un diretto legame con il territorio di produzione. La nuova associazione adotterà nei prossimi giorni un regolamento per la gestione del mercato di vendita con precisi requisiti da rispettare tanto nella commercializzazione che nell’attività amministrativa. Una sorta di vademecum deontologico all’insegna della trasparenza verso il consumatore. Possono essere associati a questa nuova realtà esclusivamente quei produttori agricoli, singoli o in associazione, che rientrano nei requisiti normativi per la pratica della vendita diretta. L’altra questione imprescindibile è che i prodotti siano di origine locale, al massimo regionale. L’atto costitutivo dell’associazione sarà presentato ufficialmente a Paese in occasione della manifestazione “Paese tra i fiori e i sapori” dove Coldiretti realizzerà, domenica 3 maggio, un Mercato di Campagna Amica. In questa occasione verrà registrata anche una nuova puntata della trasmissione di Antenna 3 Veneto “Il Gusto delle stelle” con l’inviato Claudio De Stefani a scoprire i saperi ed i sapori della vendita diretta.


 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI